Agerola, Presepe Vivente: Ciro Immobile invita a partecipare alla manifestazione / Video

Anche Ciro Immobile, calciatore della serie A, invita tutti ad andare a visitare il Presepe Vivente di Agerola che si inaugura proprio oggi, sabato 7 dicembre.

Il capocannoniere della sere A, nonché attaccante dalla Lazio, originario di Torre Annunziata, ha girato ieri un breve video con il suo cellulare, dalla durata di circa 10 secondi, in cui invita “ad andare a visitare il Presepe Vivente di Agerola, davvero bellissimo”.

Il video di Ciro Immobile è stato poi caricato sulla pagina Facebook dell’evento che ha raggiunto in poche ore tanti like e commenti.

Chi è Manila Nazzaro Temptation Island: età, carriera, figli e curiosità

Inizia questa sera su Canale 5 la nuova edizione di Temptation Island, il programma ideato da Maria De Filippi che vede varie coppie mettere...

Il Presepe Vivente, che quest’anno festeggia la sua trentaduesima edizione, si terrà nei giorni del 7 – 21 – 26 – 29 Dicembre 2019 e del 4 Gennaio 2020, dalle 16.30 alle 21.00. La Parrocchia di San Martino Vescovo di Campora e la Pro Loco di Agerola allestiranno nella frazione del Comune uno dei presepi più suggestivi del nostro territorio.

Ripercorrendo le viuzze del centro storico di Campora, il visitatore potrà apprezzare la realtà sociale e religiosa della rievocazione della nascita di Gesù, entrerà in simbiosi con i duecento personaggi figuranti e avrà un’occasione unica di riflettere e meditare sul rinnovato messaggio di pace che la grotta vorrà trasmettere.

L’ingresso al Presepe è gratuito, ma per soli 6 euro sarà possibile degustare anche i piatti della grande tradizione culinaria agerolese, che racchiudono secoli e secoli della nostra storia. Il menù degustativo del Presepe Vivente comprende bocconcino di fior di latte; fetta di pizza del contadino; pasta e patate all’agerolese; montanara napoletana; zeppola di Natale e bicchiere di vino. Chi degusterà il menù avrà come regalo una ciotola ed un bicchiere in terracotta.