Partono i lavori per lo svincolo del centro storico di San Lazzaro. Domani mattina alle 11 la cerimonia di posa della prima pietra. La gioia dell’Amministrazione ad Agerola: “Fine di un iter procedurale lungo e faticoso”. I dettagli.
Un’opera strategica per il futuro della frazione di San Lazzaro ad Agerola. Alle 11 di domani mattina istituzioni e cittadini si incontreranno in via Radicosa. È qui che si segnerà un importante passo per il domani del territorio. Prenderanno, infatti, il via i lavori di completamento della strada Radicosa/Fontana, arteria che permetterà così la realizzazione dello svincolo del Centro Storico di San Lazzaro.
Appuntamento a domattina con la cerimonia di posa della prima pietra. L’evento, dal forte significato simbolico, segna la fine di un iter procedurale “Lungo e faticoso“, commenta l’ente, che “Si è concluso grazie alla forte sinergia instaurata tra il Comune e i privati cittadini che hanno ceduto gratuitamente il suolo“.
L’evento segnerà così idealmente l’inizio dei lavori, per un importo complessivo di 1 milione e 200mila euro, al fine di realizzare un’opera pubblica che migliorerà significativamente la qualità della vita della frazione di San Lazzaro.
“Un risultato storico che raggiungiamo grazie al lavoro continuo e costante di chi crede che tutto sia possibile: basta volerlo. Agerola continua a crescere“, chiosa l’Amministrazione di Agerola.
Le opere strutturali interessano uno sviluppo in pianta della lunghezza di circa 200 metri e prevedono l’adozione di diverse soluzioni progettuali lungo tutto il percorso.
L’obiettivo principale dell’amministrazione comunale è consentire di raggiungere via Radicosa da via Fontana e viceversa senza essere obbligati ad attraversare la piazza Generale Avitabile. Questo comporterà notevoli benefici alla popolazione sia in termini di traffico, decongestionando dal passaggio di veicoli la piazza, sia in termini di migliore fruibilità del territorio consentendo un collegamento diretto e veicolare tra tali due strade comunali, molto utilizzate dai residenti.
