I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 68 anni a Pianillo di Agerola, dopo una aver ricevuto una chiamata anonima. La voce dall’altro capo del telefono ha allertato i militari riguardo a una donna che stava subendo violenza da parte del coniuge, con le sue urla che si potevano sentire anche all’esterno dell’abitazione.

In pochi minuti, i Carabinieri sono arrivati all’appartamento al piano terra, dove hanno trovato l’uomo intento a colpire la moglie, della stessa età, costretta su una sedia sul terrazzo. L’anziana, immobile e visibilmente sofferente, cercava di gridare, ma appariva ormai sfinita. Il marito la picchiava ripetutamente con una mazza di scopa, incurante delle sue condizioni.

I Carabinieri sono intervenuti prontamente, bloccando l’aggressore e prestando soccorso alla donna. Le lesioni riportate erano evidenti, tanto che è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, che hanno diagnosticato un trauma alla testa e disposto il trasferimento della vittima in ospedale. La donna è stata ricoverata viste le sue condizioni di salute già precarie a causa di patologie pregresse.

Durante il breve colloquio con i militari, la donna ha raccontato anni di abusi. Da quando la malattia l’aveva immobilizzata, il marito aveva iniziato a maltrattarla, infliggendole non solo lesioni fisiche, ma anche insulti e umiliazioni.

L’uomo è stato arrestato e sarà ora processato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, con l’inchiesta affidata alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata