Territorio

Agerola, piantati oltre 150 alberi nel Parco Corona

Piantati oltre 150 alberi nel parco Corona di Agerola. L’intervento mira a incrementare il verde nella terrazza montana. Il San Valentino Agerolese tra le proposte di Vietri e Cetara.
Un intervento volto all’incremento del verde pubblico sul territorio di Agerola. Un progetto strategico, finalizzato alla realizzazione di interventi di riqualificazione ambientale, di valorizzazione turistica, di tutela del paesaggio, di consolidamento della rete dei sentieri in rapporto alle valenze paesaggistiche della terra che guarda dall’alto la Costiera Amalfitana.
Sono stati piantati oltre 150 alberi e arbusti tra tra Corbezzoli, Tigli, Frassini, Ornielli, Lecci, Quercia rossa, Peri, Siepi di Alloro e Mirto ed edera rampicante sulle recinzioni perimetrali. Il nuovo lotto progettuale nel Parco Corona rappresenta un patrimonio naturalistico di straordinaria importanza nella terrazza panoramica sul mare della Divina.
I Love Agerola, in questi giorni, ospiterà i cuori luminosi per San Valentino. Un’attrazione che permetterà agli innamorati di baciarsi tra cuori luminosi immersi nell’incantevole verde della Comunità Montana.
Questo il commento dell’ente diffuso via social:
ILoveAgerola non è solo un marchio. Rappresenta un’identità culturale, un l’impegno quotidiano a salvaguardia della vocazione naturalistica di Agerola, per renderla ancora più bella, più attraente e sempre più green“. Un segnale importante di riqualificazione in vista della stagione turistica ormai alle porte.
Matteo Maiorano

Recent Posts

Calcio, università e aggregazione: la Spagna vince il “Mondiale” di Salerno

C’è stato un angolo di mondo, nelle ultime settimane a Salerno, dove la passione per…

4 giorni ago

Matite, sabbia e fantasia: sabato il Ke’e Beach di Pontecagnano Faiano si colora con la magia della Disney

Ci sono pomeriggi in cui la spiaggia si trasforma in un foglio bianco dove l'immaginazione…

1 settimana ago

La danza racconta emozioni: in scena il saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque

Domani andrà in scena il tradizionale saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque,…

2 settimane ago

Danza aerea, pole dance e ritmi caraibici: la “Dance 2 Be” celebra un anno di successi a Salerno

Ottima riuscita per la festa del primo anniversario dell'associazione sportiva dilettantistica" Dance 2 Be Salerno",…

2 settimane ago

Salerno Latin Festival 2026: al via l’ottava edizione tra parata di stelle e record

Il countdown è ufficialmente terminato e la lunga attesa sta per lasciare spazio alla musica.…

2 settimane ago

Ke’e Beach e Isola Verde fanno rete per diversificare l’offerta turistica a Pontecagnano Faiano

C'è un'estate che vive sul bagnasciuga, fatta di giornate di sole, aperitivi al tramonto, musica…

2 settimane ago