Piantati oltre 150 alberi nel parco Corona di Agerola. L’intervento mira a incrementare il verde nella terrazza montana. Il San Valentino Agerolese tra le proposte di Vietri e Cetara.
Un intervento volto all’incremento del verde pubblico sul territorio di Agerola. Un progetto strategico, finalizzato alla realizzazione di interventi di riqualificazione ambientale, di valorizzazione turistica, di tutela del paesaggio, di consolidamento della rete dei sentieri in rapporto alle valenze paesaggistiche della terra che guarda dall’alto la Costiera Amalfitana.
Sono stati piantati oltre 150 alberi e arbusti tra tra Corbezzoli, Tigli, Frassini, Ornielli, Lecci, Quercia rossa, Peri, Siepi di Alloro e Mirto ed edera rampicante sulle recinzioni perimetrali. Il nuovo lotto progettuale nel Parco Corona rappresenta un patrimonio naturalistico di straordinaria importanza nella terrazza panoramica sul mare della Divina.
I Love Agerola, in questi giorni, ospiterà i cuori luminosi per San Valentino. Un’attrazione che permetterà agli innamorati di baciarsi tra cuori luminosi immersi nell’incantevole verde della Comunità Montana.
Questo il commento dell’ente diffuso via social:
ILoveAgerola non è solo un marchio. Rappresenta un’identità culturale, un l’impegno quotidiano a salvaguardia della vocazione naturalistica di Agerola, per renderla ancora più bella, più attraente e sempre più green“. Un segnale importante di riqualificazione in vista della stagione turistica ormai alle porte.
Change privacy settings
×