Cronaca

Agerola, nuovo caso di positività al Covid -19: la comunicazione

Si registra ad Agerola un nuovo caso di positività al Covid -19. Anche su paese del Napoletano, vicinissimo territorialmente alla Costa d’Amalfi e a Furore, aumentano i casi di contagio.

A riferire della nuova positività è il comune montano attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook istituzionale.

“Da comunicazioni ufficiali trasmesse dalle autorità sanitarie si rileva un nuovo caso positivo ad Agerola. Tutti i contatti stretti sono in isolamento domiciliare. Non abbassiamo la guardia. Manteniamo il livello dell’attenzione alto, a partire dal rispetto delle misure di precauzione anticovid, per arginare il rischio di contagio e contrastarne la diffusione”.

Leggi anche: Covid Costiera Amalfitana: i dati del 27 ottobre comune per comune

Oltre al messaggio di positività, il Comune di Agerola ha pubblicato anche un vademecum per quanto riguarda le regole per la quarantena che riguardano i contatti stretti dei positivi asintomatici ad alto rischio.

Agerola, regole per la quarantena

I contatti asintomatici ad alto rischio (contatti stretti) di casi con infezione da SARS-CoV-2 identificati dalle autorità sanitarie, se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, possono rientrare in comunità dopo un periodo di quarantena di almeno 7 giorni dall’ultima esposizione al caso, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.

Leggi anche: Maiori, salgono ancora i casi di Covid. Registrati 22 nuovi positivi

I contatti asintomatici ad alto rischio (contatti stretti) di casi con infezione da SARS-CoV-2 identificati dalle autorità sanitarie, che non hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, possono rientrare in comunità dopo un periodo di quarantena di almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.

Una situazione quella legata al Covid -19 che sta prendendo sempre più piede in Campania ed anche in Costa d’Amalfi. Soltanto nella giornata di ieri il comune di Maiori ha registrato un incremento di casi pari a 22 persone mentre sono solo cinque i comuni che attualmente sono covid free: Vietri sul Mare, Cetara, Tramonti, Positano, Praiano e Furore.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 ora ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago