Agerola approda in ben due network televisivi nazionali, divenendo sempre più attrattiva nei circuiti turistici italiani ed europei.
In questi giorni, infatti, a Barcellona, una delegazione della città é impegnata nella promozione del prezioso tesoro gastronomico locale, riscuotendo un grande successo: due, invece, le troupe televisive che sono state accolte nel comune che apre le porte sul Sentiero degli Dei e sulla Costiera Amalfitana.
Le telecamere di Rai Uno, infatti, sono giunte sul territorio per un sopralluogo tecnico utile per programmare le registrazione di una puntata di Linea Verde Sentieri, con la conduzione di Lino Zani.
RaiUno tornerà, dunque, per la seconda volta sul territorio nel giro di pochissimi giorni per immortalare le straordinarie bellezze dei nostri luoghi (il primo dei due servizi di Linea Verde andrà in onda la domenica di Pasqua).
Non mancherà, poi, anche un servizio sulle reti Mediaset ed, in particolare, su Canale 5: con Davide Rampello, conduttore della rubrica Paesi, Paesaggi di Striscia la Notizia nella giornata di ieri ha registrato un servizio sul Provolone del Monaco Dop, eccellenza del paniere gastronomico locale.