Mezzi spazzaneve sulle strade principali di Agerola. Il maltempo di questi giorni ha complicato il piano viabilità dei comuni. Soltanto qualche giorno fa il forte vento ha procurato ingenti danni alle abitazioni. Ieri il blocco di un mezzo pubblico sull’Agerolina. La situazione.

Dalle ore 5 di questa mattina è in azione sulle strade di Agerola il mezzo spazzaneve. Per l’allerta meteo di questi giorni, le prevedibili precipitazioni nevose e la probabile formazione di ghiaccio sono state attivate le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi in linea con le procedure previste dal Piano Emergenza Neve.

La circolazione sulla direttrice viaria Agerola/Castellammare di Stabia é regolare già dalle prime ore del mattino. I mezzi spargisale sono ancora in azione. Si è intervenuto, in particolare, lungo le strade comunali, per le quali le operazioni spazzaneve e spargisale sono praticabili con i mezzi.
Il maltempo di questi giorni ha imperversato in maniera decisa sulla Divina Costa, in particolare ad Agerola. Qui, soltanto qualche giorno fa, il tetto di un ristorante è stato completamente scoperchiato dalle raffiche di vento, scatenatosi con forza in una vera e propria tromba d’aria. L’approfondimento qui.
Nella giornata di ieri, invece, un autobus della Sita diretto a Gragnano è rimasto bloccato a causa del ghiaccio sulla strada statale 366 Agerolina, poco al di sotto del Valico che conduce verso Castellammare.

L’autobus, a causa della coltre di ghiaccio formatasi nel corso della notte, quando le temperature sono scese ben al di sotto dello zero, è, infatti, slittato, senza che per fortuna ci siano state gravi conseguenze. Qui i dettagli.

É segnalata ancora la possibilità di precipitazioni nevose e la probabile formazione di ghiaccio sulle strade. È necessario montare sulla propria auto gomme da neve o tenere a bordo catene da neve a montaggio rapido.