Nuovi cantieri avviati sulle strade di Agerola all’inizio della settimana.
Quattro gli interventi complessivamente previsti, tra quelli in corso e quelli programmati, come specificato dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Tommaso Naclerio sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.
Gli interventi
Dal 20 aprile, dal giorno della posa della prima pietra, procede, infatti, a ritmi serrati la realizzazione dello svincolo del Centro Storico di San Lazzaro, con il completamento della strada comunale Radicosa-Fontana.
Ieri, invece, hanno preso il via due importanti interventi.
Il primo riguarda il rifacimento del manto stradale su alcuni tratti rotabili che sono siti nel Comune di Agerola ma sono di competenza della Città metropolitana di Napoli.

Il primo intervento è in corso di svolgimento sul tratto di strada a senso unico di San Lazzaro, in programma fino a giovedì 1 giugno, nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le ore 17.30.
Il secondo fa riferimento all’importante progetto denominato di “Messa in sicurezza delle vie di esodo e decongestionamento della viabilità interna ed alternativa”, per un totale di 86.000 mq e più di 20 km di strade di competenza comunale. Il valore economico complessivo dei lavori è di 4 milioni di euro.
I lavori previsti
L’amministrazione ha anche anticipato prossimi importanti e complessivi interventi che si svolgeranno sulle arterie comunali.
“Da qui ai prossimi mesi, nel rispetto di un preciso e puntuale cronoprogramma, le nostre strade comunali saranno sistemate con nuovo asfalto (o cemento), migliorate con nuove condizioni di sicurezza tramite installazione di nuovi guardrail e addirittura ampliate con previsione di allargamenti in precisi punti – ha precisato la nota dell’amministrazione – Si parte da via Piano, con allargamento del tratto di strada all’altezza dell’incrocio con via Iovieno, e rifacimento del manto stradale fino a via Tommaso Mannini (incrocio con piazza Paolo Capasso). Sono risultati storici e straordinari, che raggiungiamo grazie al lavoro continuo e costante di chi crede che tutto sia possibile: basta volerlo. Agerola continua a crescere“.
