Site icon AmalfiNotizie.it

Agerola, iniziati gli interventi di manutenzione sul Sentiero degli Dei

In vista dei primissimi accenni di primavera il Comune di Agerola ha iniziato a sistemare i tanti sentieri e viottoli che, tra qualche mese, saranno pronti ad ospitare turisti ed escursionisti.

Prima è stato effettuato un intervento di pulizia, decespugliamento e manutenzione di sentieri e viottoli comunali in località Campora e Ponte. “Sono attività ordinarie che con costanza ed impegno mettiamo in campo ogni giorno. Ci prendiamo cura di Agerola, trasferendo ai nostri obiettivi, piccoli e grandi che siano, un sentimento di profondo amore verso la nostra bellissima terra” – si legge sulla pagina Facebook del comune di Agerola.

Poi ad essere sistemati sono stati i sentieri di Agerola, tra cui quello del celebre Sentiero degli Dei, scelto ogni anno dagli appassionati di trekking come meta per conciliare anima e corpo a contatto con la natura.

Come ogni anno, la mission alla base degli interventi di manutenzione è ispirata al bisogno di prenderci cura del nostro habitat naturale in un’ottica di collaborazione e sinergia con gli attori in campo.

“Ringraziamo la 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗮 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗟𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗶 per il lavoro svolto ad 𝗢𝗿𝗿𝗶𝗱𝗼 𝗗𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗼, straordinario Percorso Escursionistico che collega San Lazzaro e Bomerano immerso in un contesto naturalistico di altissimo pregio. 𝗣𝗼𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗱𝗮𝗽𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼, 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗿𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼” – conclude il comune di Agerola.

Exit mobile version