Agerola: il 14 agosto torna “Gusta la patata”. Ecco il menù

Anche quest’anno ad Agerola torna l’appuntamento con “Gusta la patata”, la manifestazione che vuole celebrare uno dei tuberi più amati ed apprezzati dell’orto.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione, è organizzata dal comitato festa La Manna con il patrocinio del Comune e della Pro Loco e si svolgerà nella borgata Santa Maria il 14 agosto.

Il menù della festa, rigorosamente a Km0 comprende una vastità di pietanze che hanno come protagonista proprio la patata. Nello specifico il menù prevede: antipasto del borgo con crostini agerolesi; come primi piatti tubettoni lardellati all’agerolese con fiocchi di provola affumicata e gnocchi del casaro.

Chi é Nyv Pinternagel Amici: etá, curiositá e carriera della cantante

Nyv é una delle nuove allieve del programma Amici di Maria De Filippi edizione 2019/2020 e gareggia nella catogria canto. Chi é Nyv Pinternagel Amici:...

Per quanto riguarda il secondo spazio alla coppa di maiale con timballo di patate di Agerola al forno e pane integrale e, per finire, bomba del pasticciere al cioccolato e grappolo d’uva della tradizione.

Ovviamente il ricco menù sarà accompagnato anche da tanta buona musica. Ospiti musicali della serata saranno I Desideri, che si esibiranno live in piazzale Santa Maria La Manna, e i “Cantori di Amalfi” che invece si esibiranno lungo il percorso itinerante.

Gli stands apriranno alle ore 20.00 mentre il concerto de I Desideri inizierà alle 22.00. Inoltre il comitato festa La Manna, in collaborazione con gli operatori commerciali della Borgata Santa Maria, mette in palio dei premi gastronomici o souvenir in abbinamento ai biglietti della Sagra.

Gli ospiti che vorranno partecipare alla sagra hanno la possibilità di parcheggiare al parcheggio custodito del campo sportivo San Matteo alla frazione di Bomerano e di raggiungere la frazione Santa Maria con un servizio navetta gratuito andata e ritorno.