Prosegue la svolta “green” di Agerola dove, nel corso della giornata di ieri, è entrata in funzione una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici nell’area parcheggio in via Salvatore Di Giacomo a San Lazzaro.
La seconda è invece collocata nell’area parcheggio in via Casalone a Bomerano: per consentirne l’entrata in funzione si stanno completando le attività di allaccio alla linea elettrica e attivazione prevista nelle prossime settimane.
Agerola compie, dunque, un nuovo ulteriore passo verso la definizione di smart city con l’obiettivo di rendere la mobilità più sostenibile e sviluppare strategie all’avanguardia e a tutela dell’ambiente e della vita di residenti e turisti.
I veicoli saranno ricaricabili attraverso l’app Enel X Way, o tramite la scheda Rfid, che si potrà acquistare tramite App.
Alle attività commerciali e ai gestori delle attività turistiche il Comune ha richiesto, inoltre, di segnalare ai propri ospiti l’implementazione del servizio, che vuole essere rivolto, dunque, non soltanto ai cittadini agerolesi, ma anche a tutti coloro che soggiornano nella città dell’Alta Costiera Amalfitana giungendo a bordo del proprio veicolo elettrico.