Agerola: giovedì 7 Novembre inizia l’anno accademico al Campus Principe di Napoli

Foto Facebook università Principe di Napoli

Finalmente ci siamo dopo tante parole è il momento dei fatti, giovedì 7 Novembre prenderà il via l’anno accademico al Campus Principe di Napoli di Agerola.

Ad ospitare il polo universitario l’ex colonia montana di Agerola.  La struttura è formata da vari piani e sezioni: al secondo e terzo piano troviamo 32 camere e due suite per un totale di 72 posti letto dedicate agli studenti che frequenteranno il Campus.

Al primo piano si trovano invece le due aule training di cucina attrezzate con fornelli all’avanguardia per docenti e studenti.

Sicignano degli Alburni: restaurata la monumentale Fontana del XVI secolo

Inaugurata nei giorni scorsi, dopo il restauro, la monumentale Fontana del XVI secolo di Piazza Umberto I a Sicignano degli Alburni.I lavori sono stati...

Per quanti riguarda invece l’offerta formativa, il Campus comprende tre corsi di laurea triennale:

  • Gastronomia, Ospitalità e Territori: con sbocchi professionali in ruoli tecnico-organizzativi in aziende impiegate nelle preparazioni enogastronomiche e aziende agroalimentari del turismo e della ristorazione
  • Scienze turistiche: il corso consente di ricoprire ruoli professionali nell’ambito del turismo e della comunicazione turistica
  • Scienze economiche: con possibilità di impiego in attività dirigenziali.

Quattro invece i corsi professionalizzanti:

  • Corso di alta cucina italiana: ha una durata di sei mesi e si rivolge a chi ha già maturato un’esperienza nella ristorazione e desidera specializzarsi ai massimi livelli
  • Corso di Alta Pasticceria: ha una durata di sei mesi ed è destinato a chi vuole perfezionare l’arte della pasticceria italiana.
  • Corso di sommelier: ha una durata di sei mesi ed è l’ideale per chi desidera completare la formazione con una preparazione dedicata alla gestione e alla comunicazione del vino.
  • Master di alta ospitalità: per accedervi si necessita di un diploma di laurea di I livello.

L’atteso taglio del nastro per l’inizio ufficiale del primo anno di attività del Campus Principe di Napoli ad Agerola quindi, è fissato per giovedì 7 Novembre.