Anche Agerola onora la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Domani 4 novembre, infatti, in occasione della giornata di celebrazioni, alle ore 10:30 si terrà una messa solenne presso la Chiesa di San Pietro Apostolo. A seguire, a partire dalle 11:30, la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di piazza Unità d’Italia.

Una giornata importante, dunque, quella di domani, per coltivare la memoria, e per evidenziare il ruolo fondamentale delle Forze Armate per la difesa del nostro Paese e del nostro popolo unito da valori indissolubili di fratellanza, libertà e democrazia.

Celebrazioni della ricorrenza del 4 Novembre, giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, sono previste anche in alcune realtà della Costiera Amalfitana, come Amalfi e Maiori.

Anche altri comuni del territorio, come Agerola, infatti, celebreranno una giornata fondamentale per apprendere l’importanza della libertà oltre che della tutela della stessa da parte delle Forze Armate.

Ma sarà, al contempo, anche una giornata in cui l’Italia, come nazione, ribadirà la sua contrarietà alla guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali, sancito dalla Costituzione.

Non a caso, il 4 Novembre, giornata che sancì la vittoria dell’Italia nel primo conflitto mondiale, si ricordano anche i tantissimi caduti in battaglia originari del nostro Paese.

Change privacy settings
×