Agerola é una terra profondamente legata al suo prodotto caseario principe: il fiordilatte.
Per il secondo anno, il Premio Fior Di Latte di Agerola, in collaborazione con la Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura, ha l’obiettivo di riconoscere ai nostri antenati il valore di un’eredità che nel territorio della città dell’Alta Costiera Amalfitana si tramanda di generazione in generazione, uno scrigno di tesori fatto di storia, artigianato e bontá gastronomiche.
É il simbolo dell’identità di una terra magica, laboriosa e produttiva. Mentre il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei regala emozioni e successi, dopo aver consegnato ieri il Premio Fiordilatte di Agerola nelle mani dello straordinario artista Andrea Sannino nell’ambito dell’evento FiordilatteFiordifesta, la nostra estate si arricchisce di appuntamenti gastronomici.
La Giornata del Casaro, gli stand espositivi di prodotti tipici, la produzione artigianale live con i maestri casari locali, le degustazioni, gli showcooking,i laboratori didattici per bambini, l’animazione ed il folklore, gli approfondimenti, saranno le principali attività che animeranno le piazze fino al 22 settembre.
Un nuovo ulteriore riconoscimento per Agerola, sempre più capitale del bello e del buono.
Il prossimo appuntamento in programma è con la Giornata del Casaro, domenica 11 agosto, in piazzale San Pietro Apostolo. Ecco, di seguito, tutte le iniziative previste nel corso della giornata.