Si terrà in quella che era la sua Agerola una fiaccolata in memoria di Nicola Fusco. Il giovane che, lo scorso 8 maggio, è precipitato con il bus turistico nel vallone finendo la propria corsa contro una casa privata a Cigliano, nei pressi della valle del Dragone. I dettagli della manifestazione.
Prenderà il via stasera a partire dalle ore 20.30 una fiaccolata in memoria del compianto Nicola Fusco. Fiaccole accese a partire da Piazzetta Madonnina del Forestiero, nella frazione di Pianillo ad Agerola, per poi proseguire fino a piazza Paolo Capasso. Dieci minuti a piedi per ricordare la memoria dell’amico, del fratello e del cittadino agerolese che ha perso la vita tra le strade della Costa d’Amalfi.
A organizzare la manifestazione è il forum dei giovani di Agerola. Il gruppo associazionistico, in questi giorni, si è battuto affinché anche al Giro d’Italia si ricordasse la scomparsa di Nicola, la cui memoria deve essere un monito – già, perché l’ennesimo? – affinché certe tragedie non accadano più.
Un modo per alzare l’attenzione su temi, quelli della sicurezza stradale, da sempre discussi sia in ambito locale che regionale. La Costiera Amalfitana è, infatti, zona attenzionata sotto il profilo della viabilità. Serve celerità nei lavori, rapidità nell’erogazione dei finanziamenti e va snellita la parte burocratica. Non è più tollerabile attendere anni per ripristinare indirizzi oggettivamente fatiscenti, che necessitano di vere e proprie iniezioni di liquidità per permettere di mettere al sicuro il passaggio di automobilisti e pedoni.
Si fa tanto un bel parlare di biglietti da visita, Costiera a misura di turista, di élites. Probabilmente bisogna tornare nuovamente a immaginare una Divina per residenti. Che permetta di vivere nel più bel posto del mondo senza più la paura che un figlio di tutti possa rischiare di non tornar più a casa a causa di strade fatiscenti e situazioni non più tollerabili.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…