Un’amicizia che si rinnova, tra novità, intrattenimento e tante sorprese: tra un mese esatto, il 10 dicembre 2023, si festeggia il gemellaggio tra Agerola e San Salvatore Monferrato.
Una straordinaria festa, infatti, si terrà nel meraviglioso Comune in provincia di Alessandria, in occasione del dodicesimo anniversario del gemellaggio con il Comune di Agerola.
Pur essendo realtà molto differenti tra loro sia sotto il profilo geografico, separate da una notevole distanza chilometrica, che sotto l’aspetto culturale e di identità territoriale, infatti, San Salvatore Monferrato ed Agerola sono segnate da un decennio di proficua collaborazione.
Uno scambio, quest’ultimo, che arricchisce entrambe le comunità e che è a sua volta fautore di un rafforzamento della loro identità in mondo globalizzato e sempre più aperto a sfide che vanno al di là dei confini territoriali.
Sarà una festa con specialità gastronomiche locali, musica, atmosfere tipiche delle tradizioni campane e piemontesi e tante iniziative natalizie, come i mercatini e il presepe vivente. Ma, soprattutto, un’occasione per vivere insieme un momento di aggregazione e gioia tra due comunità amiche, che si ritrovano per suggellare il gemellaggio in una giornata ricca di spensieratezza e felicità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…