Agerola e l’intera comunità della Costiera Amalfitana in festa per la nascita del piccolo Antonio Naclerio, primogenito del sindaco Tommaso Naclerio e di Cecilia Zimmerman.
Il frugoletto, così come la splendida madre, stanno bene e presto raggiungeranno amici e parenti nel paese collinare della Divina che li attendono con trepidazione.
Antonio porta un nome che racchiude una doppia eredità affettiva: quella del nonno paterno e quella del santo patrono di Agerola, Sant’Antonio Abate. Un legame profondo con la tradizione e la comunità che il sindaco serve con dedizione.
Con un post sui social, Naclerio ha condiviso la sua felicità con i cittadini: “Grazie di cuore per l’affetto che mi avete dimostrato. Antonio e Cecilia stanno bene, e io non potrei essere un papà più felice e grato.” Il messaggio, accompagnato da una dolcissima immagine del primo incontro con suo figlio, ha commosso l’intera comunità.
La nascita di Antonio arriva a coronare un anno speciale per il sindaco e la sua Cecilia, insegnante premurosa e donna di estrema sensibilità, uniti in matrimonio lo scorso 23 settembre. Questo 2024, segnato da un susseguirsi di emozioni, si chiude con il dono più bello.
Si apre per loro un nuovo capitolo della vita che affronteranno con il consueto sorriso e la generosità che li contraddistingue.
Il sindaco Naclerio nel suo operato ha dimostrato sempre grande attenzione alle necessità e ai bisogni dei più piccoli. Da oggi avrà un motivo in più per rendere Agerola un paese a misura di bambino, in crescita e al passo con i tempi come ha dimostrato di essere negli ultimi anni.
A Tommaso Naclerio e a Cecilia Zimmerman giungano i più sinceri e sentiti auguri della redazione di AmalfiNotizie e del direttore Salvatore Serio. Al piccolo Antonio una dolce carezza.