Agerola: dal 3 al 5 agosto torna la Festa del Fiordilatte. Ospite il cantante Franco Ricciardi

Torna puntuale come ogni anno ad Agerola la Fiordifesta, la festa interamente dedicata al Fiordilatte. La manifestazione è giunta alla sua 39esima edizione e rappresenta un appuntamento fisso dell’estate non solo agerolese ma di tutta la Costiera Amalfitana.

L’evento, organizzato dall’Associazione Sant’Antonio Abate, si svolgerà nelle frazioni di Pianillo, Bomerano e San Lazzaro di Agerola. Protagonista della Sagra sarà il prodotto tipico, eccellenza dei Monti Lattari: il fiordilatte agerolese.

Saranno tre intense giornate di Fiordifesta, dal 3 al 5 agosto, dove sarà possibile degustare il prodotto agerolese più conosciuto al mondo in diverse declinazioni grazie al ricco e variegato menù pensato e preparato per l’occasione.

Elisa D’Ospina: chi è, età, marito, carriera, curiosità e vita privata

Elisa D'Ospina è una modella ed esperta di moda, molto conosciuta anche grazie alle sue apparizioni televisive.Grazie alla sua bellezza e al suo fascino...

Per le strade di Agerola ci saranno diversi punti di ristoro, dove gli ospiti della manifestazione potranno degustare e apprezzare i prodotti artigianali tipici. Non solo fiordilatte ma anche gustosi salumi, le deliziose caciotte, ricotte, scamorze e il pregiato Provolone del Monaco DOP.

Per quanto riguarda il menù si inizia dall’antipasto, “Rustico Contadino”, composto da panino Rustico, ricotta alle Erbe e fiordilatte. Si prosegue poi con le “Caserecce all’agerolese”, un primo condito con Pomodorini, Fiordilatte Agerolese e Basilico, oppure, in alternativa, il classico “Panino contadino” ripieno con Salsiccia e Provola Agerolese. Il menù si conclude con l’ottimo “Dolce con ricotta e pera” e un freschissimo limoncello. Tutto il menù è accompagnato da Acqua e Vino di Furore delle Cantine Marisa Cuomo.

Immancabile per chiudere la manifestazione il concerto del 5 agosto: quest’anno l’ospite d’onore sarà Franco Ricciardi che si esibirà in uno spettacolo gratuito unico e coinvolgente, prima dei tradizionali fuochi pirotecnici.

Una vera e propria festa di bontà e di gusto quella dei prossimi 3, 4 e 5 agosto, che trasformerà Agerola nel centro del mondo culinario della Costiera.