Si è insediato, ieri, ad Agerola, alla presenza del primo cittadino Tommaso Naclerio, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi: Francesco Naclerio rivestirà il ruolo di sindaco junior.
“Inizia oggi ufficialmente un percorso di crescita e formazione per i nostri giovani studenti, che per i prossimi tre anni si cimenteranno in una nuova esperienza: quella di consiglieri comunali junior – scrive l’amministrazione comunale in una nota – Questo ruolo offre loro un’opportunità unica di imparare e contribuire attivamente alla nostra comunità“.
“Saranno coinvolti in progetti di grande rilevanza sociale e avranno l’occasione di condividere le proprie idee e i propri valori con i loro coetanei e con i cittadini del nostro comune. Avranno come punto di riferimento la Costituzione della Repubblica Italiana, che abbiamo donato loro insieme alla spilletta “I Love Agerola“, simbolo del profondo legame che ci unisce a questa terra“, si legge ancora nella nota di Palazzo di Città.
“Questi giovani hanno già dimostrato grande maturità e coesione proponendo la rotazione e la condivisione della fascia tricolore, segno tangibile della loro volontà di lavorare come squadra per il bene della comunità – aggiunge, ancora, la nota dell’amministrazione comunale – Auguriamo a tutti loro buona fortuna e un proficuo lavoro al primo Sindaco Junior di quest’anno, Francesco Naclerio. Siamo profondamente orgogliosi di loro e siamo certi che saranno un esempio positivo per noi adulti“.
