Site icon AmalfiNotizie.it

Concorso mondiale di Bruxelles: ad Agerola la sessione dedicata agli spumanti

Agerola ancora una volta centrale nel mondo del vino.

Fino al 4 giugno, infatti, il Campus Principe di Napoli diventerà la location del Concorso Mondiale di Bruxelles per la sessione dedicata agli spumanti.

L’appuntamento consolida, ancora una volta, il recente trend della città dei Monti Lattari, che si sta affermando nell’ambito turistico facendo leva sulle sue bellezze paesaggistiche oltre che sulle sue eccellenze enogastronomiche.

Anche la formazione nella ristorazione, con la nascita del Campus, realtà unica nel suo genere, è un ulteriore volano di sviluppo e visibilità per il territorio agerolese.

L’evento

Giunto alla 30esima edizione e per la prima volta in Italia, il Concorso Mondiale di Bruxelles, il cui svolgimento nella città dei Monti Lattari è stato fortemente voluto dalla Regione Campania, rappresenta una straordinaria vetrina promozionale per vini provenienti da tutto il mondo.

Non solo un’occasione di crescita per gli appassionati di wine, ma anche un punto di incontro per tantissime aziende del territorio.

Oltre 300 saranno gli operatori, i buyer, giornalisti ed i ricercatori internazionali che valuteranno le produzioni regionali di eccellenza, a contatto stretto con la straordinaria bellezza del contesto paesaggistico di Agerola.

Questa è la cifra della crescita esponenziale del nostro paese, meta turistica internazionale privilegiata da tutti quelli che amano trascorrere le proprie vacanze in luoghi speciali – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – dove natura e benessere creano un connubio di straordinaria qualità. Ma è anche la conferma della bontà della visione strategica che abbiamo adottato nell’ultimo decennio, incardinata sulla valorizzazione del nostro patrimonio enogastronomico, paesaggistico e naturalistico di inestimabile valore“.

Il Concorso Mondiale di Bruxelles

Il Concours Mondial de Bruxelles ha come obiettivo principale quello di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai quattro angoli del mondo, per tutte le fasce di prezzo.

I trent’anni di esperienza pregressa hanno consentito al concorso di diventare un importante riferimento nell’ambito delle competizioni enologiche internazionali.

Exit mobile version