Proseguono ancora gli appuntamenti culturali e musicali del ricco cartellone estivo di Agerola, che vede centrale il ruolo del festival “Sui sentieri degli Dei”.
Ieri sera, grande successo è stato riscosso da Erri De Luca, che ha presentato, al Belvedere Parco Corona, la sua ultima opera, dal titolo “Spizzichi e Bocconi”.
L’opera si compone di capitoli, simili a brevi racconti, che attingono alla biografia e all’esperienza dell’autore.
De Luca, da sempre legatissimo alla città di Agerola e soprattutto al Sentiero degli Dei, si è reso protagonista della narrazione di un vero e proprio repertorio sentimentale sviluppato intorno al cibo, come elemento necessario a innescare la memoria e a stimolarne la condivisione.
Nella prossima settimana, e fino all’8 settembre, proseguiranno sia gli appuntamenti del Festival, che altre iniziative organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con giovani e dinamiche realtà artistiche locali.
Questo pomeriggio, ad esempio, a partire dalle 18, al Belvedere Parco Corona, i trenta allievi agerolesi del laboratorio teatrale comunale restituiranno al pubblico il lavoro di questi mesi portando in scena “La corsa di primavera”.
Il progetto è stato realizzato in associazione tra Comune di Agerola, Pro Loco Agerola e il nostro Festival Agerola sui Sentieri degli Dei, con la direzione artistica di Efemera Teatro.
Il prossimo fine settimana vedrà due importanti appuntamenti nell’ambito del Festival “Sui sentieri degli Dei”.
Venerdì 2, infatti, a partire dalle 18, in Piazza Paolo Capasso, sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Pastorale vesuviana” di Tonino Scala, edito da Utopia, mentre domenica 4, dalle 8.30, si potrà assistere al secondo raduno di auto e moto retrò, a cura della Scuderia Vesuvio, in Piazzale Principe di Piemonte.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…