Ruud Krol sbarca al Campus di Agerola. L’istituto ospiterà l’ex Campione azzurro venerdì 9 giugno alle 17.30. L’incontro nell’ambito del week-end del gusto promosso dall’ente dal 9 all’undici giugno. Lezioni, laboratori ed esposizioni che coinvolgeranno i ragazzi del campus agerolese. Presente anche il sindaco Naclerio. I dettagli.
Tre coppe dei campioni. Vicecampione del mondo nell’edizione ’74-’78 del campionato giocato prima in Germania e poi nell’Argentina di Diego. Campione indiscusso dell’Olanda totale, che – nonostante non abbia mai alzato al cielo la Coppa – è ricordata come una delle squadre più forte di tutti i tempi.
Il libero di Amsterdam ha giocato per il Napoli nei campionati precedenti all’avvento di Diego ed è ricordato per aver sempre dato l’anima sia dentro che fuori il rettangolo di gioco.
Per questo, a quarant’anno e più di distanza dalle stagioni in Azzurro, è stato invitato dal Campus principe di Napoli nella cerimonia cardine della tre giorni dedicata al gusto.
Ruud Krol sarà infatti ospitato, presso il campus di via Salvatore Di Giacomo, venerdì 9 giugno alle ore 17.30. All’incontro prenderanno parte anche Romolo Acampora, Pino Taormina, Ciro Troise, Marco Giordano, Luca Mascolo e il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.
L’incontro fa parte di una più ampia programmazione del campus per il week-end del gusto, aperte proprio dal convegno con il libero olandese.
Il 10 giugno si terranno, invece, lezioni formative gratuite, con approcci ai vini campani nella sala dei sommelier. Sono compresi momenti di degustazione di prodotti tipici locali. Previsti inoltre laboratori didattici gratuiti per bambini. con animazione attraverso gonfiabili esterni. Infine, esposizione di prodotti tipici locali.
Una full immersion nel gusto, aperta a tutti, che si colora di azzurro.
Per prenotare è necessario contattare l’ente agerolese. Queste le modalità:
-tramite telefono allo 081 18658700
-tramite un messaggio whatsapp al 334 2444078
Infine, la richiesta può essere inviata anche mezzo mail al contatto del campus principe di Napoli.
A seguire i dettagli del week-end del gusto nella locandina.