Site icon AmalfiNotizie.it

Agerola, autobus bloccato dal ghiaccio sulla SS 366

Tornano, insieme alla dama bianca, i primi disagi per gli automobilisti che percorrono le strade interne della Costa d’Amalfi.

Questa mattina un autobus della Sita diretto a Gragnano è rimasto, infatti, bloccato a causa del ghiaccio sulla strada statale 366 Agerolina, poco al di sotto del Valico che conduce verso Castellammare.

L’autobus, a causa della coltre di ghiaccio formatasi nel corso della notte, quando le temperature sono scese ben al di sotto dello zero, è, infatti, slittato, senza che per fortuna ci siano state gravi conseguenze.

Il traffico, seppur per poco, ne ha, in ogni caso, risentito: la strada sarebbe stata liberata pochi minuti fa e il flusso di veicoli in direzione Castellammare ripreso regolarmente.

Risulta, ovviamente, necessario procedere con prudenza, utilizzando pneumatici invernali o catene da neve.

Problemi alla circolazione dei veicoli si sono registrati questa notte anche sul Valico di Chiunzi, ed in particolare sulla Sp 1 in direzione di Ravello: anche in questo caso è obbligatorio circolare con gomme termiche o dispositivi invernali.

Un ulteriore aumento delle precipitazioni, che potranno essere anche nevose a quote collinari, è previsto nel corso della giornata: in particolare in serata e nella notte, con il calo delle temperature, al di sopra dei 400-500 metri la neve potrebbe tornare a fare la sua comparsa.

Exit mobile version