Un nuovo percorso attrezzato per praticare sport all’aria aperta. Avviato il progetto per una moderna e fruibile area sportiva nel comune di Agerola. Negli spazi verdi della piazzetta Madonnina del Forestiero saranno installate le attrezzature. L’elenco degli enti beneficiari è stato comunicato dal Dipartimento dello Sport lo scorso 22 marzo. Presenti anche nove comuni della Costa d’Amalfi. I dettagli

È di 35mila euro il finanziamento stanziato dal Pnrr Sport per il comune di Agerola. Un importante obiettivo centrato per l’ente. Il Comune è risultato beneficiario di un finanziamento, con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per la realizzazione di un percorso attrezzato, tecnologico e accessibile a tutti per praticare sport all’aperto.

Il progetto è avviato e la nuova area sportiva sarà realizzata negli spazi verdi della piazzetta Madonnina del Forestiero. Un luogo per temprare il fisico e la mente, respirando aria pura in un contesto magico quale quello di Agerola e degli spazi verdi che circondano la città.

I finanziamenti fanno parte della quinta missione Inclusione e Coesione del Pnrr. La componente coinvolge infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore. L’iniziativa è rivolta a tutti i Comuni con popolazione fino a 10mila abitanti sprovvisti di strutture all’aperto, di proprietà pubblica e con libero accesso collocate all’interno di parchi e giardini ricadenti nelle regioni del Mezzogiorno.

In Costiera Amalfitana il finanziamento complessivo è di 244mila euro. A seguire l’elenco, pubblicato anche qui sul nostro portale, degli enti beneficiari.

-Conca dei Marini, 20mila euro

-Furore 20mila euro

-Atrani 20mila euro

-Scala 28mila 500 euro

-Praiano 28mila 500 euro

-Ravello 28mila 500 euro

-Minori 28mila 500 euro

-Maiori 35mila euro

-Vietri sul Mare 35mila euro

Il sito individuato dev’essere di proprietà comunale, nella piena ed immediata disponibilità dell’ente. Inoltre, dovrà essere idoneo all’installazione delle attrezzature, compatibile con la destinazione urbanistica e vincolistica dell’area e pienamente accessibile ai disabili.

Change privacy settings
×