Francesco Galasso, fondatore di Direzione Verticale, è stato ospite alla trasmissione radio Climbing Radio che si focalizza sui luoghi di arrampicata in Campania.

Climbing Radio è la prima web radio di arrampicata in Italia. Proprio qui, la Campania è stata oggetto di diverse puntante che hanno visto protagoniste le numerose falesie che caratterizzano la Costa.

Anche la Costiera Amalfitana è stata oggetto dell’ultima puntata radiofonica grazie proprio al suo ambiente caratteristico. A presentarla, il giovane Francesco Galasso che ha fondato una società sportiva focalizzata sulle discipline alpinistiche, i grandi spazi e l’arrampicata.

Francesco, vive  come dice: “Proprio a ridosso della catena montuosa patrimonio dell’umanità UNESCO e patrimonio del mio cuore : il Monti Lattari . La catena montuosa incastonata tra i due mari che va a formare la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.”

Nella puntata, Francesco si focalizza soprattutto sui territori costieri considerando due macro-aree di arrampicata che superano le centinaia di vie sportive, l’immenso canyon dell’Orrido di Pino con quasi 100 vie, 8 settori con diversa esposizione e 3 Multipitch e lo spettacolare Sentiero degli Dei con le sue omonime falesie, 70 vie per 5 settori e una Multipitch di 250 mt di sviluppo.

Sulla pagina Facebook del Comune di Agerola è possibile ottenere tutte le informazioni oltre che l’opinione del sindaco che ha dichiarato: “Siamo fieri di aver arricchito la nostra proposta turistica con la pratica del climbing. Un obiettivo che garantisce destagionalizzazione turistica e possibilità per i nostri ospiti di esercitarsi nello sport per 365 giorni all’anno”.

In collaborazione con il Comune di Agerola, dunque, Francesco porta i turisti amanti del climbing verso il Paradiso costiero del Sentiero degli Dei per fargli vivere un’esperienza unica nel suo genere.

 

Change privacy settings
×