Agata Reale è stata una delle ballerine del programma molto amato dai giovani (e non solo) condotto da Maria De Filippi, Amici. L’anno scorso Agata ha raccontato un pezzo della sua vita che aveva tenuto nascosto per molto tempo e in una recente intervista ha dichiarato di aver avuto un aiuto concreto da parte di Maria De Filippi. Ma facciamo un passo indietro.

Agata Reale, qualcosa di lei 

Agata Reale ce la ricordiamo per la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Amici e correva l’anno 2007. Ai provini si propone come ballerina e riesce a convivere tutti i suoi professori per la sua tecnica, ad eccezione della maestra Alessandra Celentano. Insegnante e allieva non sono mai andate d’accordo, non c’è stata una sola volta in cui la Celentano le abbia fatto mezzo complimento.

Nonostante ciò, Agata è sempre stata tenace fino a quando l’insegnante di danza classica la mortifica in diretta davanti a milioni di italiani dicendole che aveva il collo del piede “orribile”. Nonostante ciò, la ballerina va avanti per la sua strada supportata dai compagni e dai professori.

Dopo essere uscita dalla scuola di Amici, Agata ha continuato a rimanere nel mondo dello spettacolo anche se ricoprendo ruoli diversi. Infatti, l’abbiamo vista in veste di presentatrice e anche attrice. L’amore per la danza però non è di certo passato infatti è stata anche la coreografa di un video di musica e del programma Leone Auz. Della sua vita privata sappiamo che dal 2016 è sposata con Carmelo De Luca con cui ha una bellissima figlia chiamata Chloe.

Leggi anche: Amici, svelato il nome della nuova maestra di danza: è molto famosa

Agata Reale e la leucemia: “Maria De Filippi mi ha aiutata” 

Agata Reale è stata quindi un’allieva molto amata nella scuola di Amici. Sono passati ormai diversi anni e comunque ha cercato di rimanere nel mondo dello spettacolo. Da quasi due anni però c’era qualcosa che non andava: appariva sempre meno sui social, quando appariva era strana e diversa dal solito. Insomma, ha fatto preoccupare tutti i suoi fan.

Leggi anche: Uomini e Donne, Gemma lascia definitivamente lo show: arriva la decisione definitiva

L’anno scorso quindi ha deciso di uscire allo scoperto dicendo che pochi mesi dopo il suo matrimonio ha scoperto di soffrire di leucemia promielocistica acuta e da quel momento il mondo le è crollato addosso. Dopo aver realizzato la sua condizione, Agata però non si è data per vinta e ha combattuto con tutte le sue forze contro la malattia.

In una recente intervista ha dichiarato che Maria De Filippi e tutto lo staff di Amici l’ha aiutata durante il suo disturbo. Ha infatti confidato che il marito, quando lei ha fatto ingresso in ospedale, era disperato e si è appellato a tutti coloro che conoscevano per trovare altri medici che potessero darle una mano. Uno di questi è stato Luca Zanforlin, uno dei produttori di Amici.

Non appena Maria ha scoperto tutto le ha mandato subito una lettera molto carina in cui la incoraggiava e le dava forza per affrontare questo brutto momento. Ma non solo. Maria De Filippi e tutto il suo staff si sarebbero messi a disposizione per cercare dei buoni medici in grado di affrontare la malattia di Agata e questo per lei è stato un gesto davvero unico. Ha detto che sarà riconoscente per questo loro gesto.

Che Maria fosse una grande donna, lo sapevamo tutti. Nonostante passino gli anni non si dimentica mai dei “suoi ragazzi” che accompagna in ogni momento del loro percorso e che ha sempre un pensiero per loro quando il programma termina.