Programmi Tv

After è tratto da una storia realmente accaduta?

After è un film del 2019 che è tratto da un romanzo che porta lo stesso titolo e che fu scritto nel 2014 da Anna Todd. La trama è concentrata sulla protagonista Tessa, che sarebbe una studentessa fidanzata con Noah e che l’inizio degli studi universitari la porta a conoscere Hardin Scott, che ha un carattere molto particolare e che la fa innamorare.

La trama è parecchio complicata, in quanto non solo si tratta di una semplice storia d’amore tra Hardin e Tessa, visto che il primo all’inizio aveva un piano ben preciso e quando Tessa lo scopre, lei stessa ci rimane molto male, finendo per tornare con Noah. Che altro succede? E soprattutto tale storia sarebbe tratta da una reale?

After, la trama tratta da una storia vera?

After sarebbe il titolo non solo di un film, ma anche di un’opera letteraria che ha avuto tantissimo successo. Sembra che in effetti non solo milioni di lettori si siano appassionati per il libro, che uscì nel 2014 e che fu scritto da Anna Todd, ma tra l’altro anche il film, che uscì nel 2019, riuscì proprio ad avere un enorme successo.

Ti potrebbe interessareVivian Ward, chi è nella realtà la protagonista di Pretty Woman: storia vera

La storia d’amore di Tessa e Hardin avrebbe tenuto con il fiato sospeso tantissime persone, ma non solo. Il punto è che nella loro relazione sarebbero poi coinvolte anche altre persone. Uno sarebbe Noah, che all’inizio del film sarebbe il fidanzato di Tessa, ma poi lei lo tradisce con Hardin, per tornare poi con Noah, una volta che lei e Hardin si lasciano.

In più un’altra persona coinvolta sarebbe Molly, dato che sembra che il piano iniziale di Hardin fosse prendere in giro Tessa facendola innamorare e poi lasciarla, solo che il piano va male, visto che Hardin si innamora davvero di Tessa. La storia in questione sarebbe reale o no? Prima di tutto si sa che è tratta da un libro, come già detto. Per questo sarebbe il caso di chiedersi se il libro sia tratto da una storia vera.

La risposta

After non sembra essere tratto da alcuna storia reale, ma è anche vero che in merito ci sono versioni differenti. Alcune persone sostengono che forse la scrittrice abbia potuto sia inventare parte della storia, sia forse lasciarsi ispirare a qualche vicenda che avrà vissuto, ma non sembrano esserci conferme in merito a tali opinioni di alcuni fan delle opere letterarie e del film. Pare che sia più seguita la tesi che sostiene che sarebbe tutto inventato, ma appunto non è certa nemmeno tale spiegazione.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

13 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago