Site icon AmalfiNotizie.it

Affari Tuoi perché non va in onda oggi 11 aprile? La verità

Amadeus nello studio di Affari Tuoi

Instagram

Affari Tuoi è il programma condotto in questa edizione da Amadeus che riscuote un grande apprezzamento da parte del pubblico. L’affascinante gioco dei pacchi è davvero ricco di emozioni ed è molto il pubblico davanti alla TV che ogni sera segue le imprese dei concorrenti, che sono pronti a vincere le cifre più alte del game show nella fascia dell’access prime time di Rai 1. Ogni sera l’appuntamento con Affari Tuoi è molto atteso, ma l’11 aprile il programma condotto da Amadeus non va in onda.

Perché non va in onda Affari Tuoi l’11 aprile?

Quella fascia di programmazione di Rai 1 in cui sarebbe prevista la messa in onda di Affari Tuoi subisce delle modifiche proprio l’11 aprile. Infatti lo stravolgimento dei palinsesti è già programmato. Affari Tuoi non va in onda perché viene lasciato spazio all’Europa League. La televisione nazionale di Stato, infatti, ha acquisito i diritti per mettere in onda in chiaro la partita tra Milan e Roma, che è valida per l’andata dei quarti di finale.

Poiché la diretta del match di calcio è in programma dalle ore 20:35 circa, salta l’appuntamento con Affari Tuoi. Non viene saltato, invece, l’appuntamento con il programma di approfondimento di Bruno Vespa, Cinque Minuti.

Bruno Vespa regolarmente in onda prima dell’Europa League

Ti potrebbe interessarePerchè Amadeus e Fiorello sono amici? La verità

Se da un lato il quiz di Amadeus si ferma eccezionalmente in modo che venga lasciato spazio al calcio, dall’altro il programma di Bruno Vespa Cinque Minuti non subisce variazioni nella sua programmazione. Infatti la trasmissione viene mandata in onda regolarmente dalle 20:30 alle 20:35. Poi passerà la linea a Rai Sport, per permettere ai telespettatori della rete ammiraglia della Rai di assistere alla partita Milan-Roma di Europa League.

Il futuro di Amadeus in Rai

Certo delusione per chi non è appassionato di calcio e deve saltare l’appuntamento con Amadeus, sul quale sono emerse delle indiscrezioni destinate anche queste a far discutere e a creare polemiche. Secondo alcune voci di corridoio, non si sarebbe giunti ancora ad un accordo perché il conduttore di Affari Tuoi prosegua il suo percorso all’interno della Rai.

Eppure Amadeus ha raggiunto punte di successo straordinarie, sia con i quiz del preserale sia anche con il Festival di Sanremo. Secondo alcune indiscrezioni, a prendere il posto di Amadeus, nel caso non si raggiunga un accordo preciso, potrebbe essere Stefano De Martino. Ma ci sono molte altre ipotesi che tra l’altro non sono state confermate.

Infatti Amadeus potrebbe arrivare, per esempio, sul canale NOVE. Già Fabio Fazio, dopo 30 anni di carriera in Rai, è arrivato sul canale Warner Bros, portando con sé un format che ha avuto molto successo in Rai. Stiamo parlando naturalmente della trasmissione Che Tempo Che Fa.

Exit mobile version