I concorrenti della puntata del 1° maggio di Affari Tuoi sono Jury e Diletta una coppia di fidanzata che ha partecipato alla trasmissione condotta da Amadeus.

Affari Tuoi 2023

Il famoso gioco televisivo “Affari Tuoi” è tornato su Rai 1 nella primavera del 2023, con il popolare conduttore Amadeus alla guida del programma. L’edizione di quest’anno riproporrà il format familiare già sperimentato nell’anno precedente, che vedeva Amadeus affiancato dalla moglie Giovanna Civitillo.

Il programma dovrà fare i conti con la difficile sfida di eguagliare i risultati ottenuti de “I soliti ignoti”m altro game show condotto da Amadeus che negli ultimi anni ha saputo competere con il celebre “Striscia la Notizia” di casa Mediaset.

Il gioco consiste nell’apertura di pacchi che contengono somme di denaro di diversa entità. Il concorrente deve scegliere, attraverso un percorso di gioco, i pacchi da aprire, cercando di evitare quelli che contengono la cifra più bassa. Lo scopo del gioco è cercare di mantenere in gioco il pacco contenente il premio più alto, che il concorrente potrà portarsi a casa alla fine della puntata.

I casting per partecipare alla trasmissione sono stati aperti diverse tempo fa. Chi volesse prendere parte al gioco può farlo facilmente attraverso la registrazione sul sito ufficiale, compilando un modulo online, oppure chiamando il numero attivo dalle 18 alle 24. La trasmissione andrà in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica fino ai primi di giugno, quando lascerà spazio a “Techetecheté”.

Affari Tuoi, chi sono Jury e Diletta

Jury ha 27 anni mentre Diletta 25 e sono fidanzata da due anni e mezzo. Si sono conosciuti sul posto di lavoro entrambi dipendenti di Ferrovie dello stato, lui è macchinista mentre lei è capotreno.

L’inizio dell’avventura di Jury ad Affari Tuoi, come detto accompagnato da Diletta, è stata veramente complicato. Nella fase iniziale sui primi sei pacchi sono stati ben cinque quelli rossi.

Nonostante tutto, però, i due non hanno mai perso il sorriso. Anche nei tre tentativi successivi le cose non sono andate meglio visto che hanno eliminato altri tre pacchi rossi. I rossi sono quelli con i premi più importanti, invece i blu quelli con i premi bassi.

Le cose, fortunatamente, sono leggermente migliorate con tre pacchi blu eliminati. Purtroppo la partita è tornata sui binari della sfortuna e molto presto i due fidanzati si sono ritrovati senza pacchi rossi e quindi solo con premi estremamente piccoli. Nello specifico il loro pacchi numero 19 conteneva 100 euro.

Nel gioco della Regione Fortunata hanno scelto la Sardegna ma la risposta è sbagliata. Al secondo tentativo, per 50mila euro e non più per 100mila, hanno scelto la Valle d’Aosta.

Dopo una partita clamorosamente negativa, però, il gioco della Regione Fortunata ha ribaltato tutto. La risposta Valle d’Aosta è quella giusta. JuryDiletta hanno vinto 50mila euro.