Alessandro, accompagnato dalla sorella Tamara, è il protagonista della puntata del 3 maggio di Affari Tuoi il programma condotto da Amadeus.
Affari Tuoi: edizione 2023
Il celebre gioco televisivo “Affari Tuoi” è tornato in onda su Rai 1 nella primavera del 2023 con Amadeus alla conduzione. La nuova edizione riproporrà il formato già sperimentato nell’anno precedente, con Giovanna Civitillo, moglie del conduttore, a supporto del presentatore. La trasmissione si troverà ad affrontare la difficile sfida di eguagliare i risultati ottenuti dal programma concorrente di Amadeus, “I soliti ignoti”, che negli ultimi anni è riuscito a competere con il celebre “Striscia la Notizia” di Mediaset.
Il gioco si basa sull’apertura di pacchi contenenti somme di denaro di diversa entità. Il concorrente, attraverso un percorso di gioco, deve scegliere i pacchi da aprire cercando di evitare quelli che contengono la cifra più bassa. L’obiettivo è mantenere in gioco il pacco con il premio più alto, che il concorrente potrà portare a casa alla fine della puntata.
Sono in migliaia i potenziali concorrenti per questo motivo sono stati aperti i casting. Non resta, però, molto tempo visto che Affari Tuoi resterà in onda fino al mese di giugno.
Affari Tuoi, chi sono Alessandro e Tamara
Alessandro è il concorrente della puntata del 3 maggio, arriva dalla provincia di Udine e fa il corriere nella vita. Nell’avventura ad Affari Tuoi è stato accompagnato dalla sorella Tamara.
I primi colpi sono stati abbastanza particolari. Tamara i primi due pacchi ha trovato 50mila e 75mila mentre Alessandro ha trovato 200 e 75 euro. Un avvio di gioco tra alti e bassi.
Il primo colpo di scena arriva quando i due fratelli decidono per il cambio e dal numero 8 passano al pacco numero 20. Dopo qualche tiro hanno deciso di aprire il loro vecchio pacco dove c’erano 15mila euro.
E’ poi Alessandro ad accettare un ulteriore cambio passando dal numero 20 al numero 3. Nel loro vecchio pacco in questo caso c’erano 10mila euro.
Sono arrivati alla fine del loro entusiasmante percorso al più classico dei bivi: mancavano solo il pacco con 0 euro e da 100mila euro. I protagonisti della puntata odierna di Affari Tuoi hanno ricevuto l’offerta da 30mila euro dal dottore e hanno deciso di accettare.
Una scelta a dir poco provvidenziale visto che il loro era proprio il pacco da 0 euro.
