Tony è il primo protagonista della nuova edizione di Affari Tuoi. Per questa avventura nel programma di Rai1 ha voluto al suo fianco la moglie.
Affari Tuoi: Vent’anni di Storia e Successo
Il celebre “gioco dei pacchi”, noto come il format televisivo più acclamato dell’Italia, si appresta a celebrare il suo ventennale. Tutto ha avuto inizio il 13 ottobre 2003, quando Rai 1 lanciò la versione italiana di “Deal or No Deal”, affidando la conduzione a Paolo Bonolis.
L’accoglienza del pubblico fu straordinaria. Il programma, andato in onda ininterrottamente dal 2003 al 2017 con vari conduttori come Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Max Giusti (senza dimenticare Carlo Conti con lo spin-off “Viva gli sposi” nel 2020), ha fatto il suo trionfale ritorno nella primavera del 2023. A condurlo, questa volta, Ama. E “Affari tuoi” sembra avere tutte le intenzioni di fermarsi.
Affari Tuoi: Novità Sorprendenti
Dopo un breve periodo a Milano, il programma torna a Roma al Teatro delle Vittorie, che aveva ospitato le edizioni dalla 9 alla 14. Il ritorno alle radici non è l’unico aggiornamento in vista.
Infatti, si notano subito le nuove tonalità blu elettrico dei pacchi. Ma una delle novità più significative riguarda il metodo di comunicazione del misterioso Dottore: l’antico telefono da tavolo è stato rimpiazzato da uno smartphone all’avanguardia. Anche le offerte del Dottore subiscono una rivisitazione: ora sono annotate dal conduttore direttamente su un assegno e, se rifiutate, distrutte da un trita-documenti a vista.
Nonostante le novità, alcune tradizioni rimangono. Le venti regioni italiane, rappresentate da un partecipante e un suo caro, continuano a essere protagoniste. Una di queste regioni avrà l’opportunità di giocare una fase finale ispirata al format “I soliti ignoti“, altro celebre show condotto da Amadeus.
E, come sempre, il fascino del grande premio permane, con un jackpot che può raggiungere i trecento mila euro, somma che ha fatto e continua a fare sognare molti telespettatori di trasformarla nei loro “affari”.
Affari Tuoi: 10 settembre
Tony e Gabriella ha iniziato la loro partita in maniera decisamente positiva. Nei primi sei pacchi ben quattro blu sono stati trovati. La prima offerta del dottore, infatti, è abbastanza importante ovvero 35mila euro.
Come spesso accade, però, è stata rifiutata la prima offerta. I concorrenti che rappresentano la Puglia fidandosi del loro pacco, il numero 11, sono andati avanti e hanno pizzicato ulteriori due pacchi blu con l’offerta salita a 40mila euro ma la risposta di Tony e della moglie è la medesima: rifiutano e vanno avanti.
Dopo aver pizzicato il pacco da 500 euro il pubblico si alza in piedi urlando: “Bravi bravi“. Anche la terza sessione della partita è fantastica tanto che i concorrenti restano solo due pacchi blu e sei rossi tra cui 100mila, 200mila e 300mila euro.
In questa circostanza l’offerta sale ulteriormente arrivando a 50mila euro. Nonostante qualche discussione in più anche in questo caso arriva il rifiuto. La scelta è decisamente giusta vista che nell’unico pacco che chiamano trovano 200 euro.
Arriva inevitabilmente la proposta del cambio. Un po’ a sorpresa accetta il cambio sostituendo il loro pacco numero 11 con il pacco numero 10. La partita più clamorosa di sempre nella quale i concorrenti eliminano tutti i pacchi blu e rimanendo solo con ben 6 pacchi rossi.
Il dottore a questo punto il dottore offre 75mila euro che era il contenuto del loro pacco cambiato. Tony e Gabriella con grande coraggio, essendoci ancora in gioco 100mila, 200mila e 300mila euro, rifiutano e vanno avanti.
I concorrenti di Latiano in Puglia sono inarrestabili. Quando restano in gioco solo quattro pacchi ancora presenti in gioco 10mila, 100mila, 200mila e 300mila euro. L’offerta del dottore sale a 90mila euro. Con un coraggio pazzesco anche in questo caso rifiutano e vanno avanti.
Purtroppo dopo un exploit incredibile, arriva la prima battuta d’arresto, trovano il pacco da 200mila euro. Nonostante tutto il dottore offre nuovamente 90mila euro, il che ha spiazzato tutti compreso Amadeus.
Questa volta è Gabriella a parlare e decidono di accettare e vincono 90mila euro. Una scelta che giustamente soddisfa molto i concorrenti ma che si rivela una beffa clamorosa. Infatti sotto il pacco numero 10 che hanno scambiato c’erano ben 300mila euro.