Loredana è la protagonista della puntata di Affari Tuoi del 5 Giugno. Si tratta della penultima puntata per la trasmissione di Amadeus.

Affari Tuoi edizione 2023

Affari Tuoi“, l’iconico programma televisivo di Rai1, è tornato più vivace che mai, con il carismatico Amadeus alla guida. Questa edizione, amata dal pubblico per le sue puntate avvincenti, sarà in onda durante gli orari di punta, grazie a una collaborazione con Endemol Shine Italy. L’obiettivo è di ravvivare l’entusiasmo per l’adrenalinico gioco dei pacchi, preservando il fascino che ha catturato l’attenzione degli spettatori italiani nel corso degli anni.

Pur prendendo spunto dalle memorabili edizioni serali di stagioni passate, “Affari Tuoi” si rinnova introducendo una ventata di novità e un’ambientazione rivisitata. Ma l’essenza del gioco resta la stessa: in ogni episodio, venti partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia si contenderanno il premio di 300.000 euro, celato all’interno di uno dei pacchi misteriosi.

Ti potrebbe interessareStop ad Affari Tuoi: chiude il programma condotto da Amadeus

Il fortunato giocatore scelto casualmente per “custodire il pacco” avrà il compito di aprire i pacchi e negoziare con il Dottore. Questa figura enigmatica proporrà offerte per i pacchi tramite uno smartphone posto sul palco. In questa versione modernizzata del gioco, il tradizionale telefono è stato rimpiazzato da uno smartphone di ultima generazione. Amadeus prenderà nota delle offerte su un foglio che sarà prontamente distrutto se il giocatore decide di rifiutare l’offerta.

Affari Tuoi: puntata 5 giugno

Loredana la concorrente della Liguria partecipa per regalare l’eventuale vincita alla nipote che ha voluto proprio lei al suo fianco. Inizio di partita decisamente positiva, primi tre pacchi tutti blu. La prima tornata di chiamate è veramente fantastica con 4 pacchi blu, quello da 5mila e quello da 50mila euro.

Il dottore offre subito una cifra importante ovvero 30mila euro. Loredana rifiuta raccontando anche l’obiettivo ovvero quello di aiutare la nipote Francesca di riaprire l’attività di ristorazione dei nonni.

Purtroppo nei successivi tre pacchi accade le due concorrenti trovano sia i 200mila che i 300mila con l’offerta del dottore che si è abbassata sensibilmente fino a scendere a 15mila euro. La risposta di Loredana è la stessa di prima: rifiuta e va avanti.

Continua il momento nero visto che trovano subito anche il pacco da 100mila euro. Fortunatamente arrivano due pacchi blu. Il dottore, però, offre il cambio. LoredanaFrancesca lasciano il loro pacco numero 13 con il pacco numero 9.

Aprono subito il loro vecchio pacco dove c’erano 30mila euro. Nonostante la situazione sembra ormai compromessa le due concorrenti della Liguria riescono pian piano a recuperare.

Un pacco blu dopo l’altro si arriva al momento decisivo ovvero con soli due pacchi e in gioco 500 e 75mila euro. Il dottore offre 22mila ma Francesca e Loredana rifiutano confidando nel pacco numero 9 un numero molto speciale per loro.

Purtroppo la decisione non è quella giusta, sotto il loro pacco ci sono solo 500 euro. Una beffa per le due simpatiche concorrenti che avrebbero meritato tutt’altra sorte.