Francesco, detto nonno Civico, è il simpaticissimo protagonista della puntata del 20 maggio di Affari Tuoi. Insieme con lui in questa avventura televisiva la figlia.

Affari Tuoi: nuova edizione

Affari Tuoi, il popolare game show di Rai1, torna nella sua fascia di access prime time sotto la guida del carismatico Amadeus. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, il gioco dei pacchi torna alla sua versione quotidiana, incorporando molti degli elementi che lo hanno reso tanto amato dal pubblico italiano nel corso degli anni.

Dopo una serie di puntate speciali trasmesse in prima serata nelle stagioni passate, Affari Tuoi torna con nuove energie e novità interessanti. Il formato del gioco rimane fedele alle sue origini: in ogni puntata, 20 rappresentanti delle 20 regioni italiane si sfideranno per il premio massimo di 300.000 euro, contenuto in uno dei pacchi.

Il “pacchista” della serata, selezionato a sorte, avrà il compito di aprire i pacchi e negoziare con il Dottore, un misterioso personaggio che propone offerte di acquisto per i pacchi attraverso un telefono in studio. In questa nuova versione del programma, il telefono sarà sostituito da uno smartphone, e Amadeus trascriverà le offerte su un cartoncino che verrà distrutto nel caso in cui il concorrente rifiuti l’offerta.

La novità: “La regione fortunata”

Una delle novità più importanti di questa nuova edizione è il gioco finale “La regione fortunata“. Questo gioco entra in scena quando rimangono in gioco gli ultimi due pacchi. Se il concorrente non è soddisfatto del corso della partita, può decidere di tentare la sorte con questo gioco.

In “La regione fortunata”, il concorrente si troverà di fronte a una cartina dell’Italia con le 20 regioni illuminate. Solo una di queste regioni nasconde un premio di 100.000 euro. Se il concorrente indovina al primo tentativo, si aggiudicherà il premio. Se invece non dovesse indovinare, avrà un’ulteriore possibilità: Amadeus dimezzerà il numero delle regioni, che passeranno a 10, ma in caso di risposta esatta, il montepremi sarà di 50.000 euro.

Affari Tuoi 20 maggio

Nonno Civico insieme alla figlia ha dato il via a una partita decisamente positiva. Nonostante tra i primi pacchi sia compreso quello da 50mila gli altri sono stati principalmente i blu.

Il simpaticissimo concorrente è letteralmente scatenato, non sbaglia un colpo. Rifiuta il cambio del suo pacco numero 7 e va avanti trovando altri tre blu. A questo punto il dottore offre 42mila euro rifiutati all’istante.

Framcesco è un vero e proprio fenomeno e trova subito il pacco da 0 euro. A questo punto il dottore offre 52mila euro ma la risposta di Nonno Civico è repentina: offerta rifiutata.

Purtroppo per i due concorrenti trovano il pacco da 300mila euro. Nonostante questo non perdono il loro entusiasmo. I rappresentanti della Lombardia rifiutano la proposta del cambio. In questa fase sono ancora presenti i pacchi da 75mila, 100mila e 200mila euro.

Nelle successive due chiamate Nonno Civico trova i pacchi da 75mila e 100mila. La situazione a questo punto si complica. In gioco complessivamente i pacchi da 200, 5mila, 10mila e 200mila euro.

L’offerta del dottore arriva così a 30mila euro. Dopo una breve riflessione il fantastico Francesco in accordo con la figlia accetta. Una decisione decisamente giusta visto che all’esito dell’apertura degli altri pacchi il loro numero 7 conservava solo 5mila euro.