Chiara, in rappresentanza della Campania, è la protagonista della puntata dell’1 Giugno di Affari Tuoi il programma condotto da Amadeus.
Affari Tuoi: edizione 2023
Rai1 non vede l’ora di annunciare la rinascita della nuova stagione del suo popolare programma TV, “Affari Tuoi”, che vede alla guida il magnetico Amadeus. Questo gioco, profondamente amato e rinomato per la sua coinvolgente adrenalina, sarà trasmesso nelle fasce orarie di punta, grazie alla partnership con Endemol Shine Italy. L’intento è di riaccendere il fascino del celebre gioco dei pacchi, preservando l’autenticità che ha decretato il suo successo tra il pubblico italiano nel corso degli anni.
Seguendo le indimenticabili edizioni serali delle stagioni passate, “Affari Tuoi” torna con un pizzico di innovazione e un’atmosfera rinfrescata. Ciononostante, il cuore del gioco resta inalterato: in ogni puntata, venti contendenti provenienti da ogni angolo d’Italia si sfideranno per il ricco montepremi di 300.000 euro, nascosto in uno dei misteriosi pacchi.
Il concorrente scelto casualmente per “tenere il pacco” avrà l’onere di aprire i pacchi e di negoziare con il Dottore, un personaggio enigmatico che farà offerte per i pacchi tramite uno smartphone posizionato sul palco. In questa versione rinnovata del gioco, il classico telefono sarà sostituito da uno smartphone di ultima generazione, mentre Amadeus annoterà le offerte su un foglio che verrà prontamente distrutto se il concorrente decide di rifiutare l’offerta.
Affari Tuoi 1 giugno
Chiara arriva da Napoli, quindi rappresenta la Campania, ha voluto al suo fianco il fratello Federico. Lei si definisce istintiva e per questo ha chiesto l’aiuto del fratello da lei stesso definito più riflessivo.
La partita dei due concorrenti partenopei inizia bene. I primi due pacchi sono blu salvo poi trovare quello da 50mila euro. A questo punto è Chiara che scherzosamente dice al fratello che se ne occuperà lei.
Le prime offerte del dottore, seppur abbastanza allettanti, non convincono i due concorrenti che decidono di giocarsela. Tra qualche pacco blu e alcuni, pochi, pacchi rossi, ai concorrenti vengono offerti 30mila euro.
Chiara e il fratello, che hanno annunciato che avrebbero diviso per tre considerando anche l’altro fratello, decidono di andare avanti. Nonostante venga eliminato anche il pacco da 200mila euro restano in gioco i 100mila euro e il pacco da 300mila euro.
Il dottore a questo punto offre ben 50mila euro, cifra che è molto interessante e che pone dubbi nei due concorrenti partenopei. Alla fine decidono di accettare e quindi vincono 50mila euro.
Scelta decisamente giusta visto che sotto il loro pacco c’erano “solo” 30mila euro.