Site icon AmalfiNotizie.it

Affari tuoi, chi è Alessandra: età, regione e montepremi 21 maggio

Alessandra è la protagonista della puntata di domenica 21 maggio di Affari Tuoi, il programma condotto da Amadeus su Rai1.

Affari Tuoi: edizione 2023

Affari Tuoi, l’acclamato quiz televisivo di Rai1, ritorna alla sua consueta ora di access prime time, con la conduzione del dinamico Amadeus. Questa emozionante competizione, realizzata in collaborazione con Endemol Shine Italy, ripropone il famoso gioco dei pacchi in una versione giornaliera, mantenendo molti degli aspetti che l’hanno resa tanto amata dal pubblico italiano nel corso del tempo.

Dopo diverse puntate speciali andate in onda in prima serata nelle scorse stagioni, Affari Tuoi si rinnova con un vigore rinnovato e aggiornamenti entusiasmanti. Il format del gioco resta saldamente radicato nelle sue origini: in ogni episodio, 20 concorrenti, rappresentanti delle 20 regioni italiane, competono per il premio principale di 300.000 euro, custodito in uno dei pacchi.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, chi è Francesco detto nonno Civico: età, regione e montepremi 20 maggio

Il “pacchista” della puntata, scelto casualmente, sarà incaricato di aprire i pacchi e trattare con il Dottore, una figura enigmatica che fa offerte di acquisto per i pacchi attraverso un telefono posizionato in studio. In questa rivisitazione del programma, il classico telefono sarà rimpiazzato da uno smartphone, e Amadeus trascriverà le offerte su un foglio che sarà distrutto nel caso in cui il concorrente decida di rifiutare l’offerta.

Affari Tuoi puntata 21 maggio

Alessandra arriva dalla Puglia e lavora come infermiera. Insieme a lei in questa particolarissima esperienza nel programma del preserale di Rai1 il figlio Giuseppe.

L’inizio della partita non è proprio entusiasmante perchè va via il pacco da 100mila euro oltre a diversi pacchi rossi. Il dottore, quindi, propone il cambio del loro pacco numero 7 che viene accettato con il 12.

Scelta che ben presto, purtroppo, si rivela sbagliata perchè sotto il numero 12 c’erano ben 75mila euro. Nonostante tutto la partita è ancora in piedi grazie ai pacchi da 200mila300mila euro.

A questo punto il dottore offre 15mila euro, offerta puntualmente rifiutata dai concorrenti. Alessandra e il figlio riescono a trovare qualche pacco blu ma il dottore non offre nessuna cifra ma il cambio, la risposta questa volta è negativa: niente cambio.

Purtroppo, però, i due concorrenti nel giro di pochi tiri si trovano sia il pacco da 300mila che quello da 200mila euro. A questo punto la partita prende una piega deludente e inaspettata.

L’ultimo pacco rosso in gioco, quello da 20mila euro, viene pescato poco dopo, quindi l’unico finale possibile in questa situazione è la Regione Fortunata.

Come prima risposta Alessandra sceglie la Lombardia, convinta d’altro canto che fosse l’Emilia Romagna suscitando il sorriso di Amadeus. Purtroppo niente 100mila euro visto che la risposta è sbagliata.

Amadeus a questo punto elimina le altre 9 regioni lasciandone come di consueto altre 10 per un montepremi di 50mila euroAlessandra lascia scegliere il figlio che indica il Piemonte. Purtroppo la regione fortunata è il Trentino Alto Adige, si conclude con un nulla di fatto la partita dei concorrenti della Puglia.

Exit mobile version