Andrea è il concorrente della Valle d’Aosta protagonista della puntata del 9 maggio di Affari Tuoi. Insieme a lui la sorella Barbara.
Affari Tuoi 2023
La popolare trasmissione televisiva “Affari Tuoi” è tornata in onda sulla Rai con la conduzione di Amadeus, dopo il successo delle precedenti edizioni. Il gioco televisivo, in cui i concorrenti cercano di trovare il pacco contenente la somma di denaro più alta possibile, ha mantenuto la sua formula vincente, ma si presenta con alcune novità per rendere il gioco ancora più coinvolgente.
Gli appassionati del gioco televisivo sono ansiosi di scoprire le novità di questa nuova edizione e di tifare per i propri concorrenti preferiti. Nonostante la forte concorrenza di “I soliti ignoti”, un altro programma condotto dallo stesso Amadeus, “Affari Tuoi” ha sempre mantenuto un posto di primo piano nell’immaginario collettivo degli italiani.
La trasmissione, infatti, ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua formula semplice ma coinvolgente, che mette alla prova le abilità dei concorrenti, ma anche la loro fortuna. Il pubblico di “Affari Tuoi” è sempre stato numeroso e fedele, e questa nuova edizione non sembra deludere le aspettative, anzi, le novità introdotte potrebbero attirare ancora più telespettatori.
Affari Tuoi 9 Maggio
Andrea, ingegnere nato a Genova ma che vive da tempo in Valle d’Aosta e regione che rappresenta ad Affari Tuoi, per questa esperienza ha scelto di farsi accompagnare dalla sorella Barbara.
La partita è cominciata male subito al primo pacco quello da 100mila euro. Fortunatamente le cose sono andate via via sempre meglio tanto che la prima offerta del dottore è stata di 21mila euro. Offerta rifiutata dai concorrenti.
Il gioco è proseguita tra alti e bassi, con l’alternanza di rossi e blu si è arrivata all’offerta da 16mila euro, anche in questo caso rifiutata. Dopo tre tiri decisamente positivi la nuova offerta del dottore è salita a soli 25mila euro, nonostante ci fossero solo tre pacchi blu e cinque rossi tra cui quello da 300mila euro.
Barbara in particolare è riuscita a individuare ancora due pacchi blu e l’offerta è salita a 30mila euro. Anche in questo caso i due fratelli hanno deciso di rifiutare e andare avanti.
I concorrenti becca un altro pacco blu e a questo punto il dottore per la prima volta propone un cambio che Andrea accetta sostituendo il pacco numero 16 con il pacco numero 11.
Andrea e Barbara continuano la loro scalata trovando anche il pacco da 20 euro l’ultimo blu rimasto. A questo punto in gara restano: 5mila, 10mila, 20mila, 75mila e 300mila euro.
Dopo gli ultimi tre tiri rimangono solo il pacco da 20mila euro e quello da 300mila euro. Il dottore a questo punto offre 65mila euro che Andrea e Barbara accettano.
Ma scelta fu più vincente visto che sotto il loro pacco c’erano 20mila euro.