Ambra è la concorrente della puntata del 18 settembre di Affari Tuoi e va a caccia del premi da 300mila euro.
Affari Tuoi la nuova stagione
Fin da principio, l’effervescenza del pubblico è stata palpabile. Lo spettacolo, andato in onda incessantemente dal 2003 al 2017 con il coinvolgimento di volti noti come Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Max Giusti (e non dimenticando Carlo Conti con la sua versione “Viva gli sposi” nel 2020), ha ritrovato il suo splendore nella primavera del 2023. Alla guida, questa volta, troviamo Ama. E “Affari tuoi” sembra non voler frenare il suo slancio.
Dopo un breve periodo a Milano, lo show ritrova le sue radici a Roma, al Teatro delle Vittorie, teatro che ha ospitato le edizioni dalla 9 alla 14. Ma questo non è l’unico cambiamento in vista.
Salta all’occhio la visione dei pacchi in un vivace tono di blu. Ma una delle novità più sorprendenti è la trasformazione comunicativa del misterioso Dottore: il vecchio telefono è stato sostituito da un avanzato smartphone. Le offerte del Dottore, ora, vengono annotate direttamente su un assegno dal presentatore e, se rifiutate, vengono triturate in un maceratore a vista.
Nonostante queste innovazioni, alcune tradizioni persistono. Le venti regioni d’Italia, rappresentate da un giocatore e un accompagnatore, dominano il palco. Una di esse avrà l’opportunità di partecipare a una fase finale ispirata a “I soliti ignoti”, altro programma celebre condotto da Amadeus.
L’attrattiva del premio principale non cala, con un montepremi che potrebbe raggiungere quasi i trecento mila euro. Una somma che ha affascinato e continua a ipnotizzare il pubblico.
Affari tuoi 18 settembre
Stasera sul palcoscenico c’è Ambra, proveniente dalla Toscana. Nella presentazione del gioco, la partecipante ha selezionato il suo pacco, il numero 7.
L’inizio è stato molto particolare con cinque pacchi rossi su sei trovati ma tutti delle cifre più basse. La prima offerta è di 25mila euro che viene puntualmente rifiutata da Ambra e dal compagno Marco.
Dopo aver chiamato ulteriori tre pacchi, con due blu finalmente trovati, l’offerta del dottore non si smuove e rimane la stessa così come la risposta dei concorrenti.
Nella terza tranche di gioco le cose vanno abbastanza bene con altri due pacchi blu trovati. In questa circostanza la richiesta dei concorrenti è di 95mila mentre l’offerte del dottore di ferma a 35mila. L’esito, però, non cambia e quindi Ambra e Marco rifiutano e vanno avanti.
Purtroppo la situazione si complica pesantemente visto che trovano il pacco da 300mila euro. Il dottore quindi propone solo il cambio: rifiutato anche questo.
Nel finale rimangono ancora 5 pacchi: 50, 75, 200, 75mila e 200mila euro. Il dottore quindi ne offre 25mila e anche in questa circostanza Ambra e il fidanzato Marco rifiutano e vanno avanti.
Niente da fare pescano anche il pacco da 200mila euro e la situazione diventa drammatica. L’offerta crolla a 7mila euro che vengono puntualmente rifiutati. In gioco i pacchi da 50, 75, 200 e 75mila euro.
I concorrenti arrivano così alla regione fortunata, visto che hanno perso anche il pacco da 75mila euro. La scelta ricade la Lombardia ma la regione fortunata è le Marche, un grande rammarico visto che si tratta della regione della madre.