Alessandra è la protagonista della puntata dell’11 settembre di Affari Tuoi. La concorrente rappresenta la regione Molise.
Affari Tuoi stagione 2023
Da subito, l’entusiasmo del pubblico si è dimostrato travolgente. Questo show, trasmesso senza sosta dal 2003 al 2017 e affidato nelle mani di personalità televisive come Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Max Giusti (senza tralasciare Carlo Conti con la variante “Viva gli sposi” nel 2020), ha fatto il suo ritorno sfavillante nella primavera del 2023. A prenderne le redini, in questa occasione, è Ama. E sembra che “Affari tuoi” non abbia alcuna intenzione di rallentare.
Dopo una breve sosta nella metropoli milanese, il format torna nella Capitale, precisamente al Teatro delle Vittorie, dimora delle edizioni dalla 9 alla 14. Ma non si tratta dell’unica svolta in arrivo.
Si osservano immediatamente i doni avvolti in un blu acceso. Tuttavia, uno dei cambiamenti più notevoli riguarda l’approccio comunicativo del misterioso Dottore: l’antico apparecchio telefonico ha lasciato spazio a un modernissimo smartphone. Le proposte del Dottore, ora, vengono scritte direttamente su un assegno dal conduttore e, se respinte, passano attraverso un distruggi-documenti visibile a tutti.
Pur con questi aggiornamenti, alcune usanze rimangono immutate. Le venti regioni italiane, incarnate da un concorrente e un suo accompagnatore, sono sempre al centro della scena. Una di queste avrà la chance di cimentarsi in una tappa conclusiva che omaggia “I soliti ignoti”, altro format famoso guidato da Amadeus.
E il richiamo del montepremi continua a essere irresistibile, con un jackpot che potrebbe sfiorare i trecento mila euro. Una cifra che ha stregato e continua a incantare gli spettatori.
Affari Tuoi 11 settembre
Alessandra arriva da Castelpetroso in provincia di Isernia è accompagnata dal marito Mauro. La partita della concorrente del Molise non inizia con le giuste premesse.
Nel giro di pochi minuti vanno via il pacco sia da 300mila che da 200mila. Nonostante il dispiacere Alessandro e Mauro decidono di andare avanti senza cedere alle offerte del dottore.
L’unico momento in cui i concorrenti asseconda la proposta del dottore è concernente il cambio del pacco visto che scelgono il numero 5. Una scelta disastrosa visto che sotto il pacco che hanno lasciato c’erano proprio 200mila euro.
Le cose vanno piano piano ad equilibrarsi tra pacchi rossi e blue, tanto che quando mancano solo quattro pacchi alla fine l’offerta arriva a 18mila euro, che è stata quasi la migliore visto che la più alta è stata da 20mila, ma anche in questo caso rifiutano e vanno avanti.
In gioco a questo punto i pacchi con 20, 200, 30mila e 75mila. Qui una altro colpo estremamente importante per Alessandra e Mauro ovvero il pacco da 20 euro.
Anche in questa circostanza il dottore offre 20mila euro. Consapevoli di avere, in teoria, il 66% di possibilità di vincere una cifra più alta anche in questa circostanza rifiutano e vanno avanti. Purtroppo nel pacco numero 18 scelto ci sono i 75mila euro e quindi adesso cambia tutto.
Il dottore propone un nuovo cambio anche questa volta accettato dai concorrenti passando dal pacco numero 5 al pacco numero 14. Purtroppo anche questa volta il dottore gioca un brutto scherzo ai concorrenti. Sotto il pacco numero 14 ci sono solo 100 euro mentre i 30mila euro sono nel pacco numero 5 che hanno cambiato.