Affari Miei, società di EdTech e consulenza finanziaria indipendente fondata da Davide Marciano e Maria Carrano, entrambi originari della Costiera Amalfitana, sarà protagonista a Casa Sanremo, nell’area hospitality ufficiale della 73esima edizione del Festival.

Dal 6 all’11 febbraio, infatti, avrà luogo Casa Sanremo Invest, un evento dedicato agli investimenti ed alle innovazioni legate alla blockchain nel mondo economico.

L’azienda sarà protagonista, durante la settimana sanremese, di ben quaranta interventi che spazieranno su alcune tematiche importanti quali la gestione del patrimonio ed i temi di attualità economica: si andrà dal mondo degli affari a quello della finanza, dai bitcoin alla blockchain, dai “metaversi” agli NFT, dagli aspetti fiscali a quelli legali degli investimenti.

Tanti gli ospiti dall’alto profilo che interverranno sul palco principale di Casa Sanremo.

Tra questi, si segnalano l’asset manager Fabio Scacciavillani, il CEO di Directa Sim Vincenzo Tedeschi, l’head of Linkedin Learning Italia Andrea Attanà, il giornalista del Sole 24 Ore Vito Lops, il Country Manager di Investing.com Francesco Casarella, lo youtuber Pietro Michelangeli, l’esperto fiscale de Il Sole 24 Ore Dario Deotto, il Presidente del Club degli Investitori Giancarlo Rocchietti, la fondatrice di Cryptonomist Amelia Tomasicchio, il fondatore di Decripto.org Giorgio Scura, il fondatore di Learnn Luca Mastella, l’ideatore di We Make Future Cosmano Lombardo, l’esperto in comunicazione Massimiliano Zulli (Uomo Morde Cane), i fondatori di Coinlex Stefano Capaccioli e Paolo Luigi Burlone.

Un traguardo, quello sanremese, che dall’azienda le cui radici sono poste in Costa d’Amalfi commentano con grande soddisfazione.

Dal 2014 ci occupiamo di portare l’educazione finanziaria nella vita delle persone tramite il
web
– sottolinea Maria Carrano, consulente finanziario e CEO di Affari Miei – Sanremo è a
nostro avviso il palcoscenico migliore per comunicare, anche a chi si mantiene distante da
questo tema, l’importanza della corretta gestione del proprio patrimonio in un Paese come
l’Italia che occupa i primi posti nelle classifiche mondiali relative alla ricchezza privata
”.

Per la seconda volta saremo con convinzione a Sanremo – aggiunge Davide Marciano, co-founder di Affari Mieiperché riteniamo che la tematica finanziaria, estremamente di nicchia quando abbiamo iniziato la nostra attività, stia diventando sempre più rilevante nel quotidiano degli Italiani che, grazie alla digitalizzazione, ne stanno scoprendo le potenzialità
concrete
”.

Affari Miei è un progetto nato su iniziativa di Davide Marciano e Maria Carrano, entrambi originari della Costa d’Amalfi, pochi mesi prima di completare i propri studi universitari presso l’Università di Salerno.

Nel 2014, infatti, i due ragazzi fondarono un blog che, nel giro di poco tempo, è divenuto uno dei principali punti di riferimento del web sui temi della gestione del patrimonio.

Nel 2016, a Torino, l’azienda assunse la conformazione attuale. Nel frattempo, questa si affermava come uno dei principali progetti EdTech e di consulenza finanziaria rivolto ai nativi digitali del nostro paese.

Proprio grazie all’enorme potenziale della rete Affari Miei ha consentito a milioni di lettori e migliaia di clienti, di potenziare e rendere più efficace la gestione delle proprie finanze avviando moltissime persone, in maniera assolutamente pionieristica, al self-direct investing che è già da tempo una realtà negli Stati Uniti.

Oggi Affari Miei, oltre ad una nutrita base di clienti, aggrega centinaia di migliaia di iscritti tra newsletter, gruppo Facebook, Youtube e Podcast, mentre il blog viene visitato ogni anno da oltre tre milioni di utenti.

Change privacy settings
×