Aeroporto Costa d’Amalfi, presentata ieri la nuova viabilità di collegamento

Un’altra “grande opera realizzata per la Provincia“. Così, da Palazzo Sant’Agostino, commentano le opere, ormai concluse e presentate ieri, di miglioramento dei collegamenti fra Tangenziale di Salerno, la cosiddetta Strada “Aversana“, nota ufficialmente come Provinciale 417, e Aeroporto Costa d’Amalfi.

 

Lo scopo degli interventi sulle arterie stradali era quello di migliorare la viabilità di collegamento attualmente esistente tra la SP 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la Statale 18, nel territorio comunale di Bellizzi.

L’importo complessivo per il quale è avvenuto il finanziamento è stato di 2.574.270,79 di euro.

All’appuntamento erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno uscente Michele Strianese ed il Consigliere Regionale della Campania, nonché Presidente della quarta Commissione Consiliare (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) Luca Cascone.

I lavori sono ultimati – ha commentato il Presidente Michele Strianesee sono soddisfatto per aver portato a compimento, prima della scadenza del mio mandato, quest’altra grande opera strategica per il futuro economico, commerciale e turistico della nostra provincia e in particolare dell’aeroporto Costa d’Amalfi“.

Il presidente ha poi descritto l’intervento nei suoi dettagli all’interno di un servizio andato in onda ieri sera nell’edizione serale del Tgr Campania.

In sintesi – ha continuato il presidente della Provinciai lavori hanno previsto circa 2.8 km di allargamenti stradali (ampliamenti di carreggiata con espropri), 2.1 km di ripristino e consolidamento della viabilità esistente e n°3 intersezioni a rotatoria, per complessivi 5.6 km di interventi di adeguamento funzionale e messa in sicurezza regolarmente realizzati“.

È un’altra grande opera realizzata dalla Provincia di Salerno e finanziata dalla Regione Campania, grazie ai fondi messi a disposizione dal Presidente On. Vincenzo De Luca. In particolare questo intervento è fondamentale per un migliore collegamento fra Litoranea, Aversana e la SS 18, quindi molto importante per l’accesso diretto allo scalo aeroportuale in via di espansione“, ha, poi, aggiunto Michele Strianese, che domenica terminerà il suo mandato alla guida di Palazzo Sant’Agostino.

Tutte le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi – ha concluso StrianeseRingrazio per questo anche tutti i tecnici del Settore e il consigliere delegato Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma, continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità“.