Aeroporto “Costa d’Amalfi”: domani la presentazione dei lavori del primo lotto

Saranno presentati dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania domani venerdì 24 maggio alle 12.30 all’Aula Consiliare del Comune di Bellizzi i lavori del primo lotto dei lavori di viabilità per l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

All’incontro saranno presenti il Sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese e il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca. L’intervento ha come obiettivo il miglioramento della connettività, al fine di rendere uniforme e sicura l’esistente viabilità di collegamento tra la SP 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la SS 18.

Le risorse impegnate per questo primo lotto ammontano a € 5.164.569,00 come stabilito da Decreto dirigenziale per la Mobilità della Regione Campania n. 317/2016.

Chi è Rossella Vieni da Me: età, lavoro, marito e curiosità

E' diventata uno dei personaggi televisivi più amati delle trasmissione pomeridiane italiane, parliamo della signora Rossella.Con la sua simpatia è diventata uno dei simboli di Vieni...

«Siamo pronti ad avviare i lavori – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – di potenziamento della viabilità a supporto dell’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”. Il “collegamento tangenziale di Salerno – Aeroporto Costa d’Amalfi – Capaccio – 1 lotto” rappresenta il primo stralcio funzionale di una futura e più ampia progettazione di potenziamento globale della tangenziale di Salerno e del relativo collegamento alla rete stradale provinciale. Ringrazio per il lavoro svolto tutto il Settore Viabilità e Trasposti, diretto da Domenico Ranesi, il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, e il Presidente della Commissione regionale all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone. Un particolare ringraziamento infine va all’On. Vincenzo De Luca per la sua presenza e per l’attenzione che ci riserva sempre, per questo progetto come per altri, dando continuo sostegno ed energia ai nostri territori».