Territorio

Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: partono i lavori

Il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha partecipato alla presentazione degli interventi previsti presso l’aeroporto “Salerno Costa D’Amalfi”.

Qui infatti l’on. Piero De Luca, l’on. Luca Cascone e l’assessore al turismo della Regione Campania Felice Casucci, hanno illustrato il programma dei lavori infrastrutturali che riguarderanno lo scalo salernitano e che partiranno il prossimo 30 luglio con l’allungamento della pista. Erano presenti anche i sindaci e gli amministratori del territorio, il presidente ed il consiglio di amministrazione del Consorzio Aeroportuale.

“In realtà – precisa il Presidente Michele Strianese – tante opere preliminari (scavi archeologici, indagini per eventuale sminamento, ecc) sono già partite e dunque si tocca con mano la possibilità di sviluppo che questa infrastruttura porterà nei prossimi anni nella nostra provincia.

La Provincia di Salerno, oltre a sostenere le iniziative della Regione Campania e del presidente on. Vincenzo De Luca per lo sviluppo dello scalo aeroportuale salernitano (finanziati 100 milioni di euro per l’aeroporto), sta già lavorando da anni per rifunzionalizzare ed efficientare la viabilità nelle aree adiacenti che conducono all’impianto, sempre con il sostegno economico della Regione Campania.

Circa 5 milioni di euro sono già stati spesi per migliorare i collegamenti tra SS 18, Aversana e Litoranea (ampliamenti sedi stradali, messa in sicurezza, segnaletica orizzontale e verticale, rifacimento manti stradali e barriere di sicurezza). In questo momento sono in corso i lavori in Comune di Bellizzi e Pontecagnano, nei pressi dello scalo.

Ringrazio soprattutto l’on. Piero De Luca che a livello nazionale sta contribuendo fortemente al rilancio di una infrastruttura estremamente importante per il futuro economico, sociale e turistico della nostra provincia.”

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago