Prenderanno il via entro il 30 luglio i lavori di restyling dell’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.
Come di legge sul quotidiano La Città, la prima fase degli interventi in programma terminerà nei primi mesi del 2023 dopodiché partirà la seconda fase del progetto, finanziato con circa 94 milioni di euro dalla Regione, che avrà un orizzonte temporale il 2025 e prevede l’allungamento della pista fino a 2200 metri, la realizzazione dei nuovi terminal di Aviazione Commerciale e Generale, oltre ad altre infrastrutture operative.
Una volta raggiunto il pieno regime, si legge ancora su La Città, secondo le previsioni l’aeroporto Costa d’Amalfi potrà accogliere circa 6 milioni di passeggeri l’anno.
Tutto questo è quanto emerge dall’incontro che si è tenuto nella sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia, per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto di integrazione fra gli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno Costa d’Amalfi.
Summit presieduto dal governatore Vincenzo De Luca a cui hanno partecipato per l’Enac il presidente designato Pierluigi Umberto Di Palma e Valentina Silvestri; per la Gesac, il presidente Carlo Borgomeo, l’amministratore delegato Roberto Barbieri e il direttore finanziario Paola Bussetti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…