Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: domani arriva il Ministro Toninelli

Foto by Marco Carino via Facebook

Domani pomeriggio, martedì 9 luglio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninell sarà nella all dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi per una conferenza stampa che inizierà alle 16.30.

Oltre Toninelli, parteciperanno alla conferenza il sottosegretario allo Sviluppo Economico Andrea Cioffi, la senatrice M5S Felicia Gaudiano e i consiglieri regionali M5S Michele Cammarano e Valeria Ciarambino. Saranno inoltre presenti il portavoce del Movimento 5 Stelle in Parlamento, al Consiglio regionale e nei diversi Comuni del territorio interessato dallo scalo aeroportuale, il presidente degli Operatori Turistici del Cilento e Vallo di Diano Angelo Coda, e una delegazione di Coldiretti Campania e ad associazioni che operano per il rilancio del turismo e dell’agricoltura.

Durante l’incontro sarà fatto un riassunto riguardo il piano di rilancio dello scalo salernitano dopo la firma sul decreto di concessione per il via libera al progetto di integrazione dell’Aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi” con l’Aeroporto di Napoli.

Positano: rinviato per maltempo il Premio Titti La Camera

E' stato rinviato per maltempo la VI edizione del Concorso - Premio Titti La Camera" che si sarebbe dovuto svolgere questo pomeriggio a Positano.La...

Ricordiamo che il progetto aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi sarà presentato ufficialmente venerdì 12 luglio alle 18.00 al Salone dei Marmi di Palazzo di Città di Salerno.

«Presenteremo un grande progetto che ormai è una realtà e darà il contributo decisivo per il rilancio e la crescita definitivo della nostra provincia – ha dichiarato Luca Cascone presidente commissione trasporti regione campania».

Intanto ricordiamo che l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi è pronto a funzionare a pieno regime con i voli “privati” di aviazione generale. Come ha riportato qualche giorno fa Il Mattino – edizione di Salerno, saranno ben 4.500 gli aerei di aviazione generale che dalla prossima stagione invernale atterreranno e decolleranno dall’aeroporto salernitano.