Un nuovo passo in avanti per lo sviluppo dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, che, pur non essendo situato sul territorio della Divina, sarà comunque lo scalo aeroportuale più vicino al nostro territorio.

Domani, a partire dalle 12, in corrispondenza della rotatoria di via Olmo nel territorio comunale di Bellizzi, la Provincia di Salerno incontrerà, infatti, la stampa, per la presentazione del primo lotto di lavori (ormai terminati), di collegamento fra Tangenziale di Salerno e Aeroporto Costa d’Amalfi – Capaccio.

L’obiettivo dell’intervento era quello di rendere uniforme la viabilità attualmente esistente tra le principali arterie situate a ridosso dello scalo aeroportuale, site tra la Strada Provinciale 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore.

L’importo complessivo per il finanziamento dell’importo è di 2.574.270,79 euro.

L’incontro avverrà alla presenza del Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese (ormai giunto alla conclusione del suo mandato), del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola, i Sindaci dei Comuni di Pontecagnano Giuseppe Lanzara e di Bellizzi Domenico Volpe, il Consigliere regionale, Presidente della quarta Commissione Consiliare (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) Luca Cascone.

I lavori sono praticamente ultimati – ha commentato il Presidente Michele Strianeseinfatti, ad oggi, resta solo da effettuare lo spostamento dei pali di sostegno della linea elettrica aerea e l’installazione delle barriere di protezione in corrispondenza dell’ampliamento sul canale consortile in prossimità dell’ingresso all’aeroporto“.

In sintesi, i lavori hanno previsto circa 2.8 km di allargamenti stradali, 2.1 km di ripristino e consolidamento della viabilità esistente e tre intersezioni a rotatoria: il tutto per un totale di 5,6 di km coinvolti nell’intervento.

Si tratta di un’altra grande opera che la Provincia di Salerno porta a compimento, grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal Presidente della la Regione Campania On. Vincenzo De Luca – ha concluso il numero uno di Palazzo Sant’AgostinoIn particolare questo intervento è fondamentale per un migliore collegamento fra Litoranea, Aversana e la SS 18, quindi molto importante per l’accesso diretto allo scalo aeroportuale in via di espansione. Tutte le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi. La Provincia non si ferma, continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Change privacy settings
×