Gesac, la società che gestisce gli aeroporti campani di Capodichino e Pontecagnano, ha proceduto all’affidamento – tramite gara pubblica – della concessione di alcuni cespiti, siti all’interno della zona land-side dello scalo, per l’esercizio di attività di biglietteria area multi-brand.

Lo scalo Salerno-Costa d’Amalfi – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” – dal prossimo 1 luglio 2024 aprirà le porte ai passeggeri con i primi voli annunciati dall’11 luglio.

Avviata, inoltre, anche una manifestazione d’interesse per attività commerciali a connotazione prevalentemente territoriale di bar, tabacchi, convenience store e vending machines e per l’attivazione di sportelli automatici (ATM) per il prelievo di contanti in euro.

Le partenze saranno avviate nello scalo salernitano a partire dal prossimo 11 Luglio: alte sono le aspettative dell’utenza internazionale per la partenza dello scalo. Proprio su questa base, infatti, fondamentale sarà la presenza di infrastrutture che possano rendere l’aeroporto salernitano più funzionale, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio hub dell’accoglienza e dell’ospitalità che possa aprire le porte del territorio provinciale – ed, ovviamente, della Costa d’Amalfi che rappresenta la prima destinazione per numeri e visibilità internazionale – agli ingenti flussi di passeggeri che progressivamente ne usufruiranno.