Finalmente, dobbiamo dire finalmente, c’è una motivazione che chiarisce molte cose sul dilemma della mancata riconferma di Adriana Volpe come opinionista al Grande Fratello Vip. Fino ad ora c’erano state solo le frecciatine velenose di Sonia Bruganelli, poco eleganti, e le parole campate in aria di Maurizio Costanzo.
Adesso che il cast si sta componendo e dove anche lei ha avuto altre proposte lavorative, la bella Adriana Volpe spiffera tutto.
La delusione della Volpe
Il lavoro che ha eseguito come opinionista è stato eccellente. Dinamica, dalla pronta battuta e dall’intelligenza vivace. Adriana Volpe ha scoperto e smascherato tante dinamiche all’interno della scorsa edizione del Grande Fratello Vip e lo ha fatto senza usare mezzi termini.
La sua presenza è stata scintillante, tanto da offuscare quella di Sonia Bruganelli. Secondo quando afferma la Volpe, fino a maggio, né lei e nemmeno la moglie di Paolo Bonolis erano state riconfermate come opinioniste. Alla fine era molto presto e il programma era terminato da poco. Però a giugno ha scoperto che c’era stata la proposta alla sua rivale e quest’ultima l’aveva rifiutata.
Non è finita qui. Sempre nel mese di giugno, lei viene contattata da Alfonso Signorini in persona che le dice che non la vuole come opinionista, ma che c’è un ruolo più interessante e che sarebbe la sua rivalsa finale. In un primo momento la Volpe ci è rimasta male, infatti a chiesto delle spiegazioni su cosa non fosse andato come opinionista. Alfonso Signorini però l’ha elogiata per il suo lavoro ed anzi è perfetta in questo ruolo, quindi la confusione è aumentata.
Dato che però Bruganelli non aveva riconfermata la sua presenza, c’è stata solo questa prima telefonata per dirle che non il format non la voleva come opinionista.
Leggi anche: Nuovo viaggio per Ilary Blasi: dov’è andata e con chi
Adriana Volpe e la proposta “indecente” di Alfonso Signorini
In seguito è arrivata la cosiddetta “proposta indecente” fatta proprio da Alfonso Signorini che richiama Adriana Volpe per domandarle se voleva rientrare come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip. Lei pensava ad uno scherzo, ma l’uomo è stato molto insistente.
Leggi anche: Alex Belli torna in tv in un altro reality: i fan non ci possono credere
Per lei potrebbe essere una seconda occasione. Quando partecipò fu costretta a lasciare il programma, nell’anno della pandemia, a causa della morte del suocero. Ha poi avuto tanti altri problemi e alla fine è stata considerata la “vincitrice morale”. Tuttavia ora Adriana Volpe ha una situazione familiare delicatissima. La separazione e prossimamente il divorzio con il suo ex marito, Roberto Parli. Deve rimanere accanto alla figlia. Insomma problemi non le permettono di assentarsi per mesi e mesi. Situazione familiare che Alfonso Signorini conosce benissimo.
