È ancora molto presto per parlare del Grande Fratello Vip 7 anche se, da qualche giorno a questa parte, non si fa altro.

Cominciano a comparire le prime immagini che potrebbero raffigurare i nuovi concorrenti e ciò non fa che aumentare la curiosità da parte del pubblico. Lo stesso Alfonso Signorini, che condurrà anche questa edizione, si diverte a rilasciare degli indizi che potrebbero far indovinare l’identità dei partecipanti.

Se per alcuni vip il programma è ormai alle porte, la stessa cosa non si può dire degli opinionisti, figure che il programma non avrebbe ancora scelto. Ma per quale motivo Adriana Volpe non è stata riconfermata da Mediaset? Scopriamolo insieme!

Grande Fratello Vip: la parola agli opinionisti

In un programma incentrato sulle dinamiche relazionali, la figura di un opinionista esterno è sicuramente fondamentale.

Questo perché è proprio questo personaggio ad esprimere il proprio punto di vista, spesso facendo emergere il parere che molti italiani condividono.

Nella storia del Grande Fratello Vip sono davvero moltissime le personalità che si sono alternate in questo ruolo. Basti pensare a Wanda Nara, ma anche a Cristiano Malgioglio, a Pupo e ad Antonella Elia.

Questi personaggi, molto importanti nel panorama televisivo, non si sono mai fatti problemi a esprimere il loro parere e questo ha permesso loro di acquistare diversi punti agli occhi del pubblico.

Nell’ultima edizione del Grande Fratello questo ruolo è stato affidato a due donne bellissime, ovvero Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Sonia Bruganelli, nota per essere la moglie di Paolo Bonolis, ha una grande carriera alle spalle ma perlopiù incentrata nel ruolo di autrice e persona di cultura. Per questo motivo ha più volte dichiarato di aver apprezzato questa esperienza, ma di non volerla ripetere perché è troppo lontana dal suo modo di essere.

Adriana Volpe invece, ha avuto la possibilità di partecipare al Grande Fratello nella quarta edizione, rivelandosi una delle concorrenti più forti. In qualità di opinionista non ha mai avuto peli sulla lingua e questo l’ha più volte portata ad avere delle diatribe con la Bruganelli.

Perché Adriana Volpe non è stata confermata da Mediaset nel ruolo di opinionista?

Se la Bruganelli ha deciso di non prendere parte al programma in maniera volontaria, la stessa cosa potrebbe non valere per Adriana.

Leggi anche: Amici: come prosegue la storia d’amore fra Silvia e Dario? La verità

Secondo alcuni rumors sarebbe stata la Mediaset a non rinnovare il contratto all’ex showgirl di Rai 2. Per altri sarebbe la stessa a rifiutare per programmi lavorativi.

Secondo le ultime indiscrezioni, rilasciate proprio da Maurizio Costanzo, la donna non sarebbe stata riconfermata poiché peccherebbe di alcune qualità che sono fondamentali per questo ruolo, come ad esempio la pazienza.

Leggi anche: Ballando con le stelle, addio a Selvaggia Lucarelli? Spunta la lista dei sostituti

Al momento la replica della donna non è ancora arrivata ma, probabilmente, nei prossimi giorni sarà facile conoscere la sua reazione.