YouTube
Adeline è un film di carattere drammatico con venature sentimentali. È stato realizzato nel 2022 con la regia di Greg James. Il cast è d’eccezione, perché i ruoli dei protagonisti del film, John e Terry, vengono affidati a David Chokachi ed Erin Bethea.
Una pellicola eccezionale, le cui riprese sono state svolte tutte in America, in particolare in California e nel territorio di Los Angeles. Con lo stesso titolo il film ha raggiunto una grande diffusione anche a livello internazionale. Ma ci sono molte curiosità da sapere su questo film. Infatti molti si chiedono, per esempio, se sia tratto da una storia realmente accaduta. Cerchiamo di capirne di più sulla trama, per poter rispondere a questa domanda.
Adeline si svolge in una città dell’Ohio, dove un giorno arriva Kay insieme al cavallo Adeline. Secondo la donna, la proprietaria dell’animale, il cavallo sarebbe in grado di avere dei poteri straordinari. Infatti Kay sostiene che attraverso la presenza e il contatto con le persone l’animale sappia curare la mente e lo spirito.
Molti abitanti della città in cui arrivano Kay e il suo cavallo Adeline rimangono particolarmente perplessi su questa teoria. Ma altri, tra cui c’è lo sceriffo della città, si rendono conto del dono di Adeline. Infatti, per esempio, durante il film accadono degli episodi davvero incredibili, tra cui c’è il fatto che proprio grazie alla presenza del cavallo ritorna a parlare Adam, un bambino che ha dei problemi di autismo.
Inoltre Adeline riesce a dare un certo sollievo alla storia tormentata di una ragazza che si chiama Bethany. È proprio in seguito a questi avvenimenti che tutta la città in cui abitano Kay e il suo cavallo riconosce le capacità di questo straordinario animale.
Ma non è finita qui, perché ad un certo punto la cittadina dell’Ohio viene colpita da un terribile tornado e Adeline salva la vita di 13 persone. Purtroppo l’animale rimane ferito ad una zampa e per curarlo c’è un grande bisogno di denaro. Quindi tutti gli abitanti si organizzano per raccogliere 15.000 dollari che servono per curare Adeline.
Il film Adeline è tratto da una storia che è accaduta veramente, come hanno spiegato gli autori della produzione cinematografica di cui stiamo parlando. È un film davvero sensazionale, che sa unire un mix di ingredienti, per un risultato importante che non è assolutamente da perdere, da parte di chi si appassiona alle storie di animali e di chi ama la straordinarietà dei cavalli.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…